• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Puntini bianchi sulle surfinie

antocan

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuova del forum ma vi leggo tanto. Oggi però ho bisogno di voi anch'io perchè ho un grosso problema.
E' da poco che mi sono appassionata alle piante, fino a poco tempo fa non mi ero mai dedicata ma quest'anno ho iniziato w mi sto appassionando davvero tanto. Mi sono sempre piaciute le surfinie e quindi ne ho comprate, e ho comprato anche altre piante per il mio balcone. Sono molto contenta di ciò che sta venendo fuori e le surfinie stavano bene, ma ieri... panico, ho scoperto che sui fiori, di tutte le varietà che ho comprato ci sono dei bruttissimi puntini bianchi, e ora i fiori stanno anche un po' perdendo colore. Che sta succedendo??????:storto: Chi lo sa? Innaffio ogni giorno, ogni giorno tolgo i fiori secchi, concimo 1 volta a settimana. IMG_2651.jpg IMG_2652.jpg IMG_2653.jpg IMG_2654.jpg

Cosa devo fare?
 

antocan

Aspirante Giardinauta
Un'altra cosa? Ho visto delle surfinie che crescono proprio come dei cuscini, a me si vedono i rami verdi. Chi mi spiega come si ottiene quell'effetto?
 
Alto