• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Puntini bianchi sulle radici

ALIDA

Aspirante Giardinauta
la mia phalaenopsis ha sulle radici dei puntini bianchi, sembrano delle striscette, e sono disposte lungo tutte le radici quasi. è mai capitato a nessuno?
inoltre alcuni punti sono comparsi dei peluzzi bianchi. cosa può essere?
 

marco837

Florello Senior
Punti?
senza una foto è difficile capire se sia un problema o meno.
In ogni caso le radici delle Phalaenopsis come le radici di altre molte orchidee hanno dei normali punti bianchi che si notano soprattutto quando le radici sono bagnate e quindi verdi.
Metti qualche foto per farci capire se è semplicemente la situazione normale a ciu magari non avevi mai fatto caso
 

Marzia77

Giardinauta
Dalla tua descrizione,penso sia del tutto normale.
Nel senso che le radici hanno come dei trattini piccoli bianchi e i peluzzi servono alle radici x ancorarsi, almeno credo, a me è così.
Ma sentiamo gli esperti.
Ciao ciao
 

ALIDA

Aspirante Giardinauta
Sto perdendo un pò di tempo per caricare le foto...cmq grazie per la risposta perchè mi avete tranquillizzato, infatti sono proprio dei trattini bianchi e con i peluzzi le radici sono ancorate alla corteccia!
 

Marzia77

Giardinauta
Allora vedrai che è come ti dico io.
Se è così, è del tutto normale.
Cmq, appena puoi, posta le foto così vediamo.
 

carola88b

Giardinauta Senior
A me è successa una cosa simile, però solo su una piccola parte della radice. Sembrano esserci tanti peletti... io ho pensato fosse muffa... spero proprio di no
 
Alto