• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Punteruolo rosso

Cryemma

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti sono nuova, mi sono appena registrata. Sono una neofita del giardinaggio e devo imparare ancora moltissime cose, troppe a dire il vero :) vi scrivo perchè ho bisogno di informazioni riguardo ad una, secondo me, infestazione da punteruolo rosso nel mio giardino e terrazzo. Non ho palme appartenenti alle specie che,,ho letto, vengono attaccate da questo parassita ma ho due cycas e diversi tipo di agave ( tra cui l'agave americana)e ha circa tre giorni trovo punteruolo rossi vivi e morti sia sul terrazzo che in giardino e sinceramente non ne posso più 1 perchè mi fanno abbastanza schifo 2 ho paura che possano attaccare qualche altra pianta differenti da quelle elencate quindi vorrei sapere come eliminarli, come riconoscere eventuali infestazioni e cosa potrei fare tenendo conto che non posso usare prodotti tossici perchè ho una bimba grazie per chi mi risponderà

Alto