• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

punteruolo rosso

pamar

Aspirante Giardinauta
:hands13:Ho trovato finalmente un rimedio naturale e innocuo per proteggere la mia palma dal mitico punteruolo rosso. Ora li faccio tutti fritti!:martello2

francesco89

Aspirante Giardinauta
poi dei grilli con le patate di contorno... ed è perfetto... :lol::lol::lol::lol:
si si meno male che allora che hai fatto questa scoperta...questi schifosi :burningma animaletti.... nella mia città anno fatto fuori un sacco di palme centenarie :cry:

pamar

Aspirante Giardinauta
eccomi

ho trovato in un vivaio qui vicino un secchio rosso in cui vengono legati dei feromoni che sono degli attrattivi sessuali per il punteruolo. Viene posizionata vicino la palma e il punteruolo ci casca dentro(all'interno viene messa dell'acqua con l'olio enologico)e non potendo più sbattere le ali rimane lì. FUNZIONA

di mauro rosario

Master Florello
Comunque voi scherzate ,ma questi animali vengono mangiati veramente ,in tutte le zone del marocco e da come sembra sia un alimento prelibato e ricercato,quindi c'è ne per tutte le salse

Green95

Fiorin Florello
ho trovato in un vivaio qui vicino un secchio rosso in cui vengono legati dei feromoni che sono degli attrattivi sessuali per il punteruolo. Viene posizionata vicino la palma e il punteruolo ci casca dentro(all'interno viene messa dell'acqua con l'olio enologico)e non potendo più sbattere le ali rimane lì. FUNZIONA

lo conoscevo già come metodo...e quanto costerebbe?

pamar

Aspirante Giardinauta
Il vivaio dove l'ho preso si chiama Garden Paris e stà quì a Roma. L'ho pagato 22,00€ compresi i feromoni. I feromoni sono attrattivi. Mi hanno consigliato anche l'utilizzo dei nematodi, esseri invertebrati che una volta attivati si ciberebbero del punteruolo

Luis 22

Giardinauta
Si, se ne era già parlato nell'altra discussione!
Ricordo però che la fregatura di questo metodo è che facendo così li richiami in quella zona in maniera massiva (anche se magari lì in quel momento non c'erano..) e col rischio quindi che ne sfugga qualcuno, che poi ti ringrazierà di essere stato richiamato in un nuovo posto... :D

Alto