• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Punte nere a gardenia

Ba_Cicc

Giardinauta
Anche quest'anno la mia gardenia sta mettendo delle punte nere su alcuni dei nuovi germogli... L'anno scorso riuscii a rimediare al problema con una potatura e penso di farlo anche quest'anno. Ma prima vorrei risolvere il problema. Qualcuno sa dirmi da cosa sia dovuto? Può essere qualche fungo?
 
B

bobino

Guest
Non credo sia un fungo, forse un po' troppo concime...quando l'hai concimata l'ultima volta?
 

Ba_Cicc

Giardinauta
L'ultima volta 15 giorni fa... ma mi sa che per almeno un'altra 15na di giorni non la concimo... a prescindere che sia un problema di concimazione o di qualsiasi altra cosa. Cmq non ci avevo pensato alla troppa concimazione.... grazie per il consiglio. :)
 
B

bobino

Guest
:eek:k07: prova a dare un'occhiata alle Faq in merito alle acidofile e con la funzione cerca troverai tanti post sull'argomento :)
:Saluto:
 
Alto