• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Punte gialle prato nuovo

×pubblicità

Merrell87

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi
Premetto che in questo mese ha piovuto tantissimo comunque settimana scorsa dopo 2 mesi dalla semina ho effettuato il primo taglio...
Ora dopo una settimana ho notato che in parecchi punti i fili sono diventati gialli nella parte superiore !!!!!
Ho già dato concime un mese fa' e comunque prima del taglio era tutto bello folto e verde :(
Cosa può essere?
Ho una lama poco affilata sul tosaerba può essere stato questo?
Come risolvo ragazzi help!!!?

Crasmen

Florello
Dopo 2 mesi dalla semina?
Aspettiamo qualche foto, ma probabilmente hai esagerato con i tempi e hai tagliato troppo tutto insieme.. Recupererà da solo.
È importantissima la lama affilata per un buon taglio ;)

Inviato dal mio XT1575 utilizzando Tapatalk

Merrell87

Aspirante Giardinauta
Ecco qui ragazzi....
Più o meno è esteso a tutto il prato non in maniera uniforme e da lontano non si nota nulla.....
Allora cosa può essere?

Allegati

• PicsArt_05-16-07.19.54.jpg
    PicsArt_05-16-07.19.54.jpg
    107,9 KB · Visite: 38
  • PicsArt_05-16-07.20.56.jpg
    PicsArt_05-16-07.20.56.jpg
    113,4 KB · Visite: 27

Phil

Esperto Sez. Prato
Non vedo nulla di preoccupante.
E' stato poco soleggiato il tempo negli ultimi 10 gg?

Phil

Esperto Sez. Prato
Allora é dovuto a quello. Tutto normale.
Col ristabilirsi di un clima piu' normale tornera' bello verde.

Merrell87

Aspirante Giardinauta
Il tuo ottimismo mi allieta :LOL:

Posso tagliare normalmente la prossima settimana o meglio aspettare che si riprenda?

alessandro1773

Aspirante Giardinauta
Ciao ,concima !
Ha fame, quando la pianta ingiallisce dalle punte significa che vuole mangiare; vai con concime e mi dirai poi come si riprende.

Alto