• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Punta Chiappa,Porto Pidocchio e i suoi fondali

mazinga

Master Florello
Ciao,oggi ho voluto mostrarvi uno spendido posto che di tanto in tanto vado vicino a Camogli:punta Chiappa e i suoi dintorni
Questo è il guardiano del molo
rsz_101_2038.jpg

alcune vedute a 360 gradi del posto
rsz_101_2044.jpg

rsz_101_2052.jpg

rsz_101_2054.jpg

rsz_101_2055.jpg

guardate come crescono i Fichi d'india
rsz_101_2053.jpg

rsz_101_2056.jpg

alcuni inservienti del posto
rsz_101_2057.jpg

rsz_101_2058.jpg

una teleferica per i viveri per scaricarli via mare
rsz_101_2060.jpg

mazinga

Master Florello
porto Pidocchio
rsz_101_2065.jpg

è un piccolo porticciolo con una discreta squadra di pescatori
rsz_101_2063.jpg

alcune viste meravigliose a mio parere;avete visto il colore dell'acqua? Altro che Maldive
rsz_101_2067.jpg

rsz_101_2069.jpg

rsz_101_2070.jpg

alcune foto scattate tornando a casa;che faticaccia la salita
rsz_101_2079.jpg

rsz_101_2083.jpg

rsz_101_2087.jpg

rsz_101_2086.jpg

mazinga

Master Florello
ed ora visto il successo alcune foto scattate con la mia maschera fotografica digitale;fa delle belle foto ache fuori dall'acqua
rsz_pict0038.jpg

rsz_pict0061.jpg

rsz_pict0063.jpg

scusate per le immagini non troppo nitide ma quel giorno come potete vedere era veramente mosso;addirittura erano arrivati quelli della guardia costiera ad impedirci di fare il bagno ma io dopo tutta quella fatica non me la sono sentita di starli a sentire e di nascosto mi son tuffato ugualmente
rsz_pict0071.jpg

rsz_pict0085.jpg

rsz_pict0086.jpg

rsz_pict0091.jpg

rsz_pict0092.jpg

rsz_pict0098.jpg

rsz_pict0115.jpg

mazinga

Master Florello
rsz_pict0126.jpg

li avete visti i pesci dovete guardare molto bene
E' una gita che consiglio a tutti liguri e non;premetto che è un po' faticosa da fare e poi la caldazza al ritorno è insopportabile.Io ho avuto la fortuna di conoscere questo meraviglioso posto grazie a mia moglie quanto genovese e la ringrazio veramente tanto.Pensate che la prima volta che mi son recato a Punta Chiappa era ai primi di Settembre e ho voluto fare comunque il bagno visto il meraviglioso posto e la limpidezza dell'acqua;ma ci ritorno più in la. Mi scuso se ho messo troppe foto e spero nella clemenza di voi moderatori.Grazie

Vagabonda

Florello Senior
che belle immagini, che posti meravigliosi!! Pensavo fosse un topic-ironico visto i nomi!! Ma come mai si chiamano così???

Pin

Master Florello
che belle immagini, che posti meravigliosi!! Pensavo fosse un topic-ironico visto i nomi!! Ma come mai si chiamano così???

Porto pidocchio , chiamato così perchè è piccolo, piccolo come un pidocchio
Punta Chiappa (ciappa, ciapella,) cioè pietra agglomerato di pietra appuntita, lucida, quando è bagnata come l'ardesia. Quindi punta di un agglomerato di pietre.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Bellissimo,
posti che conosco (conoscevo) ci andavo spesso anni fa
una parte che mi piace molto, e che non hai citato ammesso sia ancora così, è la discesa e poi risalita a piedi da Recco, in mezzo ai boschi/giardini case similville vecchiotte

ricordo che m'è rimasto impresso un particolare
credo luglio o giù di lì mezzogiorno inoltrato seduti su uno scoglio io e lui.. ammiriamo il panorama verso Camogli, c'è uno scorcio di mare, se non sbaglio è ritratto nella 4° foto, dove stazionano barche barchette piuttosto lussuose...... i famosi panfiletti..che vista l'ora e la confusione(mia) il caldo o non so, (la fame) si sono trasformati in panfiletti spalmati (ovviamente nella focaccia che andava obbligatoriamente presa ogni volta che si passava di lì)

vabeh è un'idiozia, che però resta negli annali, ora al solo parlare di panfili si pensa a puntachiappa (e da allora lui non ha mai dimenticato il cappellino per me quando andiamo al mare)

Pin

Master Florello
No chiappa come ciappa, pietra. Anche se guardandola dall'alta ha una certa somiglianza.
Sono posti stupendi e facendo il percorso a piedi è un tuffo nella natura, monti e mare insieme e possibilmente tanto fiato

Pin

Master Florello
Bella passeggiata, la via dell'acquedotto.
L'ho fatta un sacco di volte e sempre mi è apparso il paesaggio sempre + bello..
Abbiamo dei posti da far invidia.

steff

Florello
Accipicchia che bei posti .....c'è una foto dove si vede la limpidezza dei fondali ..bellissima ;complimenti mazinga ,grazie davvero delle foto !!!

M

mammagabry

Guest
Ma perche' ci torturi con simili meravglie??????
Foesse per me scapperei li per sempre magari una bella casetta in pietra anche piccola piccola con un po' di terra e sopratutto tuffarsi in mare appena finito di zappettare una delle tante aiuole d rose!!!
una 13ina di anni fa sono stata a Guvano e da allora mi e' rimasta sta fissa del contadino che si butta in acqua fra una zappata e l'altra!!!!!
lo voglio fare anch'ioooo per sempre!!!!!!!!

Pin

Master Florello
a riva trigoso c'è qualche cantiere navale?

Per ora possiamo dire c'erano cantieri navali

Ma perche' ci torturi con simili meravglie??????
Foesse per me scapperei li per sempre magari una bella casetta in pietra anche piccola piccola con un po' di terra e sopratutto tuffarsi in mare appena finito di zappettare una delle tante aiuole d rose!!!
una 13ina di anni fa sono stata a Guvano e da allora mi e' rimasta sta fissa del contadino che si butta in acqua fra una zappata e l'altra!!!!!
lo voglio fare anch'ioooo per sempre!!!!!!!!

Gabry sei milionaria e fai finta di niente?
Sono prezzi che non si riescono a pronunciare

K

Kelly Genova

Guest
Bella passeggiata, la via dell'acquedotto.
L'ho fatta un sacco di volte e sempre mi è apparso il paesaggio sempre + bello..
Abbiamo dei posti da far invidia.
Pin ti ricordi quando,proprio all'inizio della discesa da S.Rocco c'era quella piccola trattoria che faceva le focaccette col formaggio belle gonfie,non come quelle di Recco?Per noi era una tappa obbligata, :food: peccato che non c'è più.....:sgrunt: Hai ragione,il posto è sempre splendido!:love:

Noi siam partiti da S.Rocco di Camogli e poi siamo scesi a piedi
Mazinga grazie di questo post,mi hai fatto tornare ai miei 20 anni!! :love: Io ci andavo spesso o con i miei...fidanzati :fischio:eek: ogni volta che venivano a Genova amici da altre città,la scarpinata era d'obbligo e nessuno si è mai lamentato,nonostante la risalita....:martello: Vale sempre la pena,eh? :eek:k07: Un bacio alla tua mogliettina genovese! :love_4::love_4:

M

mammagabry

Guest
Infatti parlavo solo di sogni,ognuno di noi ha un sogno assurdo e irrealizzabile nel cassetto!
Potrei se no dormire a Guvano per sempre se si puo' ancora entrare!!!

Alto