• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Puna clavarioides

skato

Aspirante Giardinauta
Qualcuno di voi ha esperienza di coltivazione con questa pianta (puna clavarioides, allego una foto in fondo). Ne ho comprata una da poco, abbastanza piccola (corpo centrale piu' 2 "braccia"), ma ho notato che le 2 braccia sono abbastanza traballanti. Volevo sapere se e' normale o se c'e' qualcosa che non va. Ho anche notato che il corpo centrale e' di un colore piu' "secco" rispetto alle 2 braccia, ma guardando foto su internet ho visto che e' abbastanza normale. Sapete dirmi qualcosa? Qui sotto la foto:

19052012003.jpg
 

skato

Aspirante Giardinauta
Ho anche appena notato che rispetto a quando ho fatto la foto le due braccia sono pure un po' piu' "cadute"...
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Nella foto sembra normale. Ti posso solo dire che va messa al sole, cresce molto lentamente, e non necessita di abbondanti irrigazioni (diciamo ogni 10-15 gg in questa stagione). Il vaso mi sembra un po' troppo grande, quindi attento con le innaffiature.
 

skato

Aspirante Giardinauta
sisi, le innaffiature le do molto di rado, piu' o meno ogni 2 settimane, al massimo 10 giorni quando ci sono giornate molto afose. Il vaso e' grande per via del radicione che hanno ste piante :) speriamo fosse solo una mia impressione quella dell'eccessiva instabilita', e' solo che preferisco prevenire chee curare, quindi ho chiesto :) grazie per le risposte
 
Alto