• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pulizia grondaie

ironbee

Apprendista Florello
La mia domanda è rivolta a chi ha una casa unifamigliare con tanti alberi intorno: come fate a tenere pulite le grondaie :confused: ?
Ho sia piante aghifoglie che latifoglie che creano un mix micidiale per il regolare deflusso dell'acqua.
In rete ho visto una specie di robottino che può percorrere le grondaie pulendole oppure è meglio usare l'idropulitrice?

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
io uso una scala, una cazzuola ed uno scopettino di saggina. salgo sul tetto e pulisco, una volta all'anno.
un robottino per pulire le grondaie????? mah.

Ultima modifica:

companatico

Guru Giardinauta
anche io salgo sul tetto e mai da solo e faccio il giro delle grondaie
di robottini non ne ho sentito mai parlare...
ciao

ironbee

Apprendista Florello
Anch'io adesso utilizzo la scala, ma dato che un mio amico da 6 mesi sta facendo fisioterapia per una caduta dal tetto, cercavo un sistema che si potesse utilizzare da terra.

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
non mi sembra: semplicemente la porcheria te la sposta e ti va ad otturare il canale di scolo...ci va qualcosa che la raccolga come una paletta o una cazzuola...

enr65

Aspirante Giardinauta
Ho visto che esiste in commercio il prodotto della irobt looj 330. Qualcuno lo ha provato? Funziona? Il mio dubbio è che non riesca a pulire bene al centro della grondaia in presenza di fanghiglia.

Alto