• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pulizia foglie

etmania

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,avrei bisogno se qualcuno può di sapere come posso pulire le foglie delle mie Phal perchè ho letto girando per internet che c'è chi dice con un panno umido chi besta metterli fuori con la pioggia.... :confuso:
perciò mi affido a voi Help.
Grazie un saluto p
Paola
 

elisa83

Giardinauta
Ciao! Io personalmente inumidisco con semplice acqua un foglio di carta molto soffice e lo passo sulle foglie con delicatezza... Non le metto fuori alla pioggia perché ho paura che possa rimanere dell'acqua nelle ascelle fogliari causando pericolosi marciumi, e poi a volte l'acqua piovana lascia degli aloni sulle foglie perché non sempre è pulitissima
 

Saiyda

Aspirante Giardinauta
Ciao ,io uso del cotone ,lo bagno con acqua del depuratore così non lascia residui di calcare,lo strizzo bene e passo alla pulizia o per chi non ha il depuratore va bene l' acqua distillata :D
 
Ultima modifica:
Alto