• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie mosce e bruciatura... che faccio?

Songy

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, sono nuova ed ho bisogno di aiuto :ros: non voglio perdere la mia orchidea.
la mia orchidea da tempo senza fiori e con steli secchi continuava ad avere belle foglie... poi però hanno iniziato ad aflosciarsi e su una di queste a metà lunghezza ha una gran macchia gialla contornata da nero (credo sia una bruciatura) e attorno ha dei puntini gialli.. un disastro insomma.. :confuso:
Successivamente ho cambiato casa e dopo un mese ha dato una nuova foglia!!!! cresce in fretta e mi rincuora perchè significa che può riprendersi... ma con le vecchie foglie cosa faccio??? non trovo soluzioni/cure sul web e mi affido a voi.. le devo tenere cosi o eliminarle per dar spazio alla nuova vita?
Aiutatemi, ne sarei felice
Grazie a chi mi risponderà con la soluzione :eek:k07:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
servirebbe qualche foto per capire lo stato della pianta

sia della parte fogliare sia delle radici attraversoil vasetto trasparente
 

Marty98

Aspirante Giardinauta
anche alle mie è successo una cosa dl genere,il vetro della finestra a fanto da "lente " e si sono bruciate,io non le ho mai toccate e le lascio stare anche se sono brutte da vedere,in poco tempo hanno fatto foglie nuove seguite da rametti con i fiori,poi quando la foglia malata si secca e diventa interamente gialla la stacco:)spero di esserti stata d'aiuto:)ciao:)
 
Alto