• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pulizia da Rovi e creazione di un prato

libertar

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, ho appena acquistato un giardino di 1200mq tutto in piano e relativamente anche pulito a meno di una zona di 100/150 mq dove erano presenti rovi che ho decespugliato e rasato... Che operazione di pulizia ulteriore mi consigliate per evitare la ricrescita dei rovi. Questa zona al momento è pulita ma secca...i rovi sicuramente riprenderanno e vorrei evitare. Sarebbe indispensabile una zappata e poi piantumazione di semi oppure c'è altra soluzione senza zappata?
Grazie a chi vorrà intervenire con qualche consiglio
 

Allegati

  • IMG_20220223_132433.jpg
    IMG_20220223_132433.jpg
    339,8 KB · Visite: 9

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buongiorno, ho appena acquistato un giardino di 1200mq tutto in piano e relativamente anche pulito a meno di una zona di 100/150 mq dove erano presenti rovi che ho decespugliato e rasato... Che operazione di pulizia ulteriore mi consigliate per evitare la ricrescita dei rovi. Questa zona al momento è pulita ma secca...i rovi sicuramente riprenderanno e vorrei evitare. Sarebbe indispensabile una zappata e poi piantumazione di semi oppure c'è altra soluzione senza zappata?
Grazie a chi vorrà intervenire con qualche consiglio
Non appena cacciano i nuovi teneri germogli vai con il Glifosato. Occorreranno due passate a distanza di 15 gg l'una dall'altra per devitalizzare le radici.
Oppure copri ora la zona con teli neri e tienili un anno: prive di luce, le radici moriranno.
 
Alto