• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pulire Acciaio

Massi77

Aspirante Giardinauta
Ciao

volevo un consiglio su come pulire togliere il calcare in modo definitivo.
Ho trovato diverse ricette ma alla fine il problema non riesco a toglierlo. Meglio andare su prodotti chimici?

grazie mille

Delonix

Florello Senior
Ciao

volevo un consiglio su come pulire togliere il calcare in modo definitivo.
Ho trovato diverse ricette ma alla fine il problema non riesco a toglierlo. Meglio andare su prodotti chimici?
grazie mille
Per togliere i piccoli residui di calcare basta un qualsiasi acido, anche debole. I prodotti in commercio sono perfetti (a base di acido ortofosforico), se preferisci qualcosa di più naturale va bene l'aceto, oppure il limone. Toglierlo e non farlo ritornare è impossibile, in quanto l'acqua lo contiene, perciò lo depositerà asciugandosi, sempre!

cheshirecat

Giardinauta
Io nei posti in cui si accumula di più lascio un po' di aceto per la notte e la mattina se ne viene via con facilità.
Se proprio resta la macchia, uso la schiuma anticalcare spray, perchè rimane sopra a lungo, la lascio agire e poi levo tutto. Ma l'aceto mi basta, tant'è che lo spray mi dura da anni!!!

Alto