• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pubblicità. vi capita mai...

miciajulie

Fiorin Florello
... di ascoltare/vedere una pubblicità così idiota, o fastidiosa (o tutt'e due le cose insieme:D) che vi fa decidere in maniera recisa che se anche restasse l'unico produttore sulla terra di quel determinato bene di consumo non glielo comprereste mai?
sono mosca bianca (ma non credo, non sono presuntuosa :hehe:) o i 'creativi' mettono in conto che ci siano giudizi tanto negativi sul loro lavoro?

ps, senza fare nomi, aggiungo che l'input mi viene da una che ride senza motivo, con du' zigomi più evidenti del mont ventoux, e flauta molto molto molto da forarti i timpani e... le tonsille basse
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
devo dire, credo non mi sia mai capitato di sentire un tale fastidio (che ci siano pubblicità che non mi piacciono sì, ma chissà perché non le collego al prodotto nel senso che decido di non acquistarlo a prescindere da ciò che è, solo per quel che ho visto e sentito). e non ricordo all'epoca della grafica pubblicitaria di valutazioni di idee così estreme nei fruitori di quel che si faceva. d'altronde, pensa che spesso le corporazioni hanno sul mercato più prodotti in concorrenza tra loro dello stesso bene e fanno volontariamente giochetti del tipo: portiamo il cliente a orientarsi verso un certo ns prodotto facendogli vedere che ce n'è un altro che gli facciamo pensare sia peggiore e costi di più. lo fanno anche nei negozi quando vogliono far aumentare le vendite di qualcosa che non sta andando, mettendogli vicino altre due cose, una migliore ma tanto tanto più costosa e un'altra peggiore anche se meno cara.
 

daria

Master Florello
sono sempre piu' fuori dai circuiti di bombardamento pubblicitario -tutto da web, musica ,film, serie televisive-
pero' si', qualcosa riesce ad irritarmi comunque :D che mi interrompe la visione dei cartoni animati :eek:k07:
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Assolutamente sì micia
Tutto il repertorio del mulino bianco per modello borghese di famiglia
Poi un marchio di una pasta che sulle riviste piazza un vecchietto sdentato e sorridente in mezzo a un campo di grano ....mi sta odiosa per lo sfruttamento di quel poco di genuino che è rimasto quasi indenne alle lusinghe del mercato: vecchiaia ed lavoro manuale
 

Olmo60

Guru Master Florello
forse per i creativi la cosa più importante è far ricordare il loro prodotto e giocano anche sull'aspetto "repulsa"? ricordo una pubblicità degli anni '80 dove di un'auto si diceva fosse "comodosa" o qualcosa di simile..ebbene, non ricordo il termine esatto ma ricordo fosse la Renault. Detto questo, non mi fanno nè caldo nè freddo, al massimo scimmiotto le battute battendo il tempo con il mestolo..
 

hermioneat

Florello
No problem.... il telecomando, rigorosamente in mano al marito, ha il tasto per togliere l'audio.... Come interrompono il programma per gli spot il suo dito scatta e la voce se va... magnifico! Da una parte, dall0altra alcune (poche per la vetità) sono carucce, però tra fandonia/mulinobianco o multijet meglio così.
Per rispondere a Micia, sinceramente compro quello che interessa a me. Le marche le evito più che posso. E per partito preso, non solo per la pubblicità
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
si si si.. uguale uguale a micia
ci sono pubblicità che odio profondamente, quella del nonno produttore di vino... quanto lo detesto,, secondo me è un signore infidooo, non bevo vino( quel pochissimo che bevo non è in cartone) quindi è reclame che casca sui sassi e secca :D

le famigliole felici del mb le preferivo a banderas, comunque apatica per entrambe :)

adoravo anni fa quella della panda... si ma c'è :D, sarà che mi piace la panda è simpatica e rustica

in fondo le studiano per vendere, però a volte mi chiedo se funzionano, oppure se alcuni creativi li han pure pagati per certe cose orride :D

:Saluto:
 

G.altamurano

Florello Senior
vi ricordate quando facevano contemporaneamente la pubblicità della birra nastro azzurro e quella di una macchina? una diceva che nella vita diciamo sempre no mentre dovremmo dire sì e l'altra diceva il contrario... però quella odiosa era quella della macchina, prima diceva tantissime cose in modo velocissimo (fai quello, sì, sì, yes, voglio quello, sì, sì e poi diceva che invece dovevamo dire no) madò che casino che era e poi la trasmettevano tantissime volte! :eek:::lol:
 

cleome

Giardinauta Senior
Non sopporto le pubblicità che considerano le donne delle idiote: dal detersivo per lavatrici a quant'altro. Le non più giovani ricorderanno la pubblicità del tonno che diceva.."signora mia...."

E soprattutto non sopporto la pubblicità di prodotti che tolgono le macchie difficili: non è vero, li ho provati tutti, e l'unico che funziona è la varecchina, ma non vi consiglio di usarla in lavatrice perchè, a meno della miele, le lavatrici in commercio non hanno più la vasca in acciaio inox e quindi, a lungo andare, si rovina.
 

steff

Florello
Noi ci perdiamo la plipli.....e poi non riusciamo a fare la pupù neanche se ci aiuta la Marcuzzi ...ora è arrivata Eva che ci fa fare le puzze in diretta TV!!! Ma perchè non le fanno fare a Monti ste pubblicita ??:lingua:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Io sono un pò nella situazione di Daria....mi sto allontanando da questo circuito anche se non recido definitivamente il cordone perchè sono criminal minds dipendente :tupitupi:
Però ecco, se devo proprio dirla tutta detesto la Marcuzzi, la Geppi ed il loro bifidus (uno spot semplicemete insulso) ed ho detetstato di tutto cuore il pupone che pubblicizzava vodafone....e da lì non solo ho cambiato nemero ma anche gestore :baf:
E detto tra noi, quando alla tv sentivo "cosa fa la Pellegrini quando non nuota?", non vi dico che rispostacce avevo sulla punta della lingua dopo Londra 2012 :sgrunt:
 
Ultima modifica:

robmel

Giardinauta Senior
Che belli i tempi di Carosello : io adoravo Calimero con Ava come lava :love: - adesso odio Elio delle storie tese che fa il pinguino per la Vodafone.
Pero', se devo esser sincera, mi e' capitato di comprare dei prodotti dopo avere visto la pubblicita'.
Delle pubblicita' di adesso mi piace quello della Swiffer con i batuffoli di polvere che camminano
 

belpa

Master Florello
ma vi dirò che da quando ho sentito questa (ero alle lacrime in macchina) tutte lke volte che vedo la pubblicità con banderas mi si riaccende la risata:D

io detesto quella che tira sù il coperchio e parla col brodo:cry: davvero. . . passi che il target sia casalinga lasaruna, ma è inguardabile
 

nicola71

Guru Giardinauta
Mi fanno schifo quando per farti vedere l'efficacia di prodotti per la pulizia, ti presentano lavandini e cessi, entrambi dei veri cessi, e con una spruzzata sola tutto luccica. Da me non funzionano.
La mela tutta lucidata con il suo bel adesivo.
Il bambino che ritorna a casa dopo essere caduto in un pozzo nero, pieno di.... (tipo la giornata di oggi) entra in casa lasciando la scia, ma la mamma è sorridente, tanto i panni tornano più bianchi di prima.
La dentiera del nonno dentro il bicchiere, ad ammollo.....
Ma lo sai, non mi faccio influenzare dalla pubblicità, e durante la spesa ricerco i prodotti più nascosti, quelli che non dovresti prendere. Quelli sono i più efficaci
 

e.leo

Maestro Giardinauta
E' già stata brevettata la possibilità di unire la carica del caffè più l'energia del cioccolato??
 

rootfellas

Florello
Assolutamente sì micia
Tutto il repertorio del mulino bianco per modello borghese di famiglia
Poi un marchio di una pasta che sulle riviste piazza un vecchietto sdentato e sorridente in mezzo a un campo di grano ....mi sta odiosa per lo sfruttamento di quel poco di genuino che è rimasto quasi indenne alle lusinghe del mercato: vecchiaia ed lavoro manuale

son riusciti a trasformare banderas da attore a cojonazzo...
 
Alto