• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pteris cretica

lory82

Apprendista Florello
Ciao a tutti!
Qualcuno di voi conosce e/o ha questa pianta?
Siccome l'ho fatta passare fuori e dopo aver resistito tutto questo inverno, ora mi ha perso tutta la parte aerea, volevo sapere se come tutte le felci ha dei rizomi sotteranei, o bulbetti, insomma, non so come chiamarli, da cui poi rispunta qualcosa... o se posso recuperare il vaso... che tra l'altro mi sarebbe utile perchè sto aspettando delle talee da Commelina, e trattandosi di una bella ciotolina andrebbe proprio bene per la tradescantia...
Però la pteris era proprio carina... e mi piacerebbe che rinascesse!
 

lory82

Apprendista Florello
Speriamo allora... E nel frattempo che faccio, mi dimentico del vaso? O ogni tanto bagno un pò il terriccio?
 

lory82

Apprendista Florello
Si Michele, sul solito balcone a nord... Che in questi giorni sembra esser diventata una serra! Caldo e umidità altissima!
 
Alto