• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pseudobulbi

E

EMY

Guest
Ho notato che gli pseudobulbi della mia Cattleya si stanno raggrinzendo un po'. Dato che per le orchidee gli pseudobulbi servono anche come riserva d'acqua, ho pensato che avesse sete. E' giusto il mio ragionamento? Scusate la domanda, ma è la mia prima orchidea e non ho esperienza... grazie

G

Giulio

Guest
O ha sete O ha problemi alle radici O sono i vecchi pseudobulbi che è normale si raggrinziscano.
Giulio

E

EMY

Guest
Grazie Giulio per la risposta. Insomma che faccio, aspetto e vedo come va? Suppongo comunque che gli pseudobulbi vengano sostituiti da pseudobulbi giovani prima di invecchiare e raggrinzire, no? Comunque ho innaffiato col metodo caraffa/contenitore ecc. come suggerito in un post di alcuni giorni fa, vedo se si "rimpolpano" un pochino...

Alto