• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prunus kiku shidare zakura

errerre

Aspirante Giardinauta
Qualcuno sa qualcosa del prunus kiku shidare zakura? Io ero convinta che fosse un ciliegio giapponese da fiore pendulo ma ad un vivaio dove sono stata mi hanno detto che non lo era... Chi mi aiuta? Vorrei metterlo nel mio giardino ma non riesco a trovare informazioni più dettagliate. Grazie a tutti!
 

Datura rosa

Guru Master Florello
PRUNUS SERRULATA "KIKU SHIDARE SAKURA",
Ciliegio delle Colline o “da fiore”: non è né un vero ciliegio né un albero di amarene. Ne differisce per il bordo del calice dei suoi fiori eretti al contrario di quelli del ciliegio o dell’albero delle amarene che li hanno girati all’indietro.
I suoi fiori sono organizzati in grappoli che si sviluppano, in generale, contemporaneamente alle foglie o appena prima mentre gli altri due alberi fioriscono sempre prima dello sviluppo delle foglie.

Chi ne sa di più lo dica!!!
Ciao
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Quoto.
I "ciliegi giapponesi" sono quasi tutti prunus serrulata oppure anche prunus surbitella, o altri, ce ne sono infinite cultivar o ibridi. Non fanno ciliege (come il nostro prunus avium), e possono avere foglie anche molto diverse, sono coltivati a scopo ornamentale soprattutto per i fiori.
 
Alto