• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prugnolo neonato

B

Brother

Guest
Stavo tagliando l'erba del prato quando mi sono accorto che sotto un prugnolo (ad un paio di mt )è spuntato un alberello,e sembra sia proprio figlio suo.Che faccio??Se lo cresco avrò una pianta con le stesse caratteristiche del padre? Grazie.
 
V

Veon Itil

Guest
In che senso? Di solito le piantine di prugnolo sono stolonanti quindi quello che e' alla base e' un pollone di prugnolo, insomma e' "creato della stessa sostanza del padre".... ops forse sono un po' blasfemo.
Comunque credo che non sia nato da seme, sopratutto perche' il mio ha fatto 3 fiori che non hanno allegato ed e' pieno di piccoli intorno alla base.
 
B

Brother

Guest
Questo alberello(ormai è 1mt)dici che sia un pollone ?Così distante?Il padre è grande e grosso e tutti gli anni si riempie prima di fiorellini bianchi e poi di frutti(le prugnole appunto)blu.Credevo proprio che tra i semi caduti(è sempre strapieno impossibile raccoglierli tutti)uno avesse avuto un ....così per sfuggire al tosaerba.Ciao.
 
Alto