• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

provado

pollineverde

Aspirante Giardinauta
Ciao, volevo sapere se è più valido Provado facile o provado pin per combattere la micidiale farfallina "stermina geranei".
Buona serata a tutti:flower::Saluto::flower:
 

Frensis.p

Giardinauta Senior
secondo me la Provado Facile...
anche da te è arrivata?
qua a Modena mi ha riempito di uova, e io le ho eliminate una ad una...(forse :squint:)...
 

pollineverde

Aspirante Giardinauta
Sono anni che puntualmente si ripresenta e purtroppo quando ci si accorge della sua presenza spesso è troppo tardi!
In realta anch'io ho sempre usato il Provado Facile e devo dire con buoni risultati, ma ora che dovevo comperarlo mi era venuto il dubbio se il Pin fosse preferibile.....chi lascia la strada vecchia per la nuova sa cosa lascia, ma non sa cosa trova
 

Frensis.p

Giardinauta Senior
ah io ho provato tutti gli spray possibili, il Provado plus, il Calypso, il Protectos della Bayer(dove c'è scritto che è specifico per la Cacyreus), ma alla fine, sentendo anche altri pareri qui sul forum il Provado facile il pastiglie è il migliore...e dovrò fare rifornimento anche io!!! :)
 

pollineverde

Aspirante Giardinauta
Sono uscita per far rifornimento di Provado facile,ahimè non l'ho trovato....avevano il P Pin e insistevano nel dire che era identico al Facile e comunque mi hanno detto che funziona solo come prevenzione, ora che i miei geranei sono infestati non li guarirebbero in quanto questa pastiglie tengono lontana la farfalla, ma non uccidono i bruchi. Alla fine ho comperato un insetticida della Bayer ( Decis Energy ) che sembra specifico per la Cacyreus.......speriamo bene!
Ciao e buon giardinaggio!
 
Alto