• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Axoris della compo!

romnait

Giardinauta Senior
Ciao a tutti :Saluto:

ieri al brico ho visto un nuovo prodotto della compo Axoris che praticamente ha la stessa funzione del Provado Facile della bayer... qualcuno di voi l'ha mai usato? é efficace come il provado??? :confused:

Grazie :Saluto:
 

peppinogiardiniere

Aspirante Giardinauta
Pillola COMPO

Ciao circa l'efficacia ti posso dire poco, unica cosa chiara è che la compo sulla confezione spiega di usare un numero di pillole superiori a quanto riportato sulla confezione del provado, se hai più vasi da trattare alla fine la differenza si sente.
Quando posso preferisco usare il Confidor, lo diluisco in acqua alla dose di 1 ml per litro di acqua e quindi ci innaffio le piante normalmente.
Un trattamento in questo modo è sufficiente per l'intera stagione (vale la pena farlo verso aprile maggio)
L'efficacia in questo modo è anche superiore a quella del Provado e il costo nettamente inferiore.

saluti a tutti e buone vacanze
-:--:-
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
...a condizione che non si parli dei terribili costi a livello di impatto ambientale che porcherie come Confidor, Provado et similia comportano...tutto questo per far bello qualche cespuglio!!!!
mah...non ho parole...anzi le ho ma è meglio che le tenga per me!
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
e fai bene a tenerle per te le tue parole, di moralisti e moralismi ce ne sono anche troppi, dubito tu non faccia inquinamento come tutti.
 
Alto