• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prova superata

giallopersia

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti-e, con mia grande soddisfazione devo dire che ho voluto fare la "prova dell'ingresso consentito" ai cani ed e' stata brillantemente superata. Mi spiego, ho deciso di portare il mio Paco a fare shopping e per due sabati di seguito l'ho portato sia nei negozi di abbigliamento, di scarpe, di prodotti per la casa, nel centro commerciale (nella galleria ma anche da Oviesse) e anche dal fruttivendolo, ho prima chiesto se tenendolo in braccio potevo entrare e tutti i commercianti o le commesse hanno detto di si' e qualcuno mi ha anche fatto un quasi inchino. Sono stata attenta a guardare se sulle porte ci fossero i divieti: l'ho trovato solo in un caso (ma mi hanno fatto entrare ugualmente) per il resto l'ho potuto portare dappertutto purche' lo tenessi in baccio. Certo le dimensioni del cane sono favorevoli, Paco e' grande quanto un gattone, anche a lui e' piaciuto, bello rilassato annusava e osservava tutto in braccio a mammina sua:love_4:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bene ne sono contenta ma qui da me nei centri commerciali non possono entrare nemmeno in braccio!!!ciao ciao
 

thuya

Florello
che bella cosa!!!!!!
io ho sempre pensato che se uno ha un cane educato, abituato a stare in mezzo alla gente, che si comporta a modo, se lo deve poter portare ovunque!!!!!

che motivo ci può mai essere a non far entrare un cane "ben gestito" in un negozio??? nessuno!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Certi commercianti dicono x igiene,ma ci credo poco x me non amano gli animali!!!ciao ciao
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Anche qui da noi i cani in braccio li fanno entrare e poi stastoria dell'igiene mi fa ridere.Mi piacerebbe sapere quanti umani contraggono malattie dagli animali. Bravo Paco cagnetto educato.
 

Loulou

Florello
Qui a Messina non mi creano problemi da nessuna parte basta che lo porti in braccio, mentre in un centro commerciale di Giarre in provincia di Catania dove sono andata per comprare delle cose per la casa mi hanno fatto entrare mi ho marito mi disse di entrare mentre lui aspettava fuori con Justy ma io ho detto se non può entrare Justy non entro neanche io, non c’ erano alimenti erano oggetti per la casa dovevo comprare un' armadio e un divano peggio per loro per il mancato guadagno.
 

Vagabonda

Florello Senior
qui a Udine è una pacchia. Anche in Comune il cane può entrare, mi hanno rimproverata perchè lo avevo legato fuori!!! L'importante è che il cane sia educato, che capisca che si trova in un posto non "suo", e che sappia quindi rimanere al posto suo, senza infastidire la gente, stando tranquillo, senza ficcare il naso ovunque. Basta abituarli, i cani non sono stupidi, capiscono molto più di quello che crediamo.
 

Guendy

Guru Giardinauta
Qui a Trieste possono entrare quasi dappertutto tranne che nei centri commerciali e nei supermercati.
Vagabonda ma a Udine anche nei centri commerciali? Tipo....sai se possono entrare a Citta'Fiera?
 

Vagabonda

Florello Senior
Vagabonda ma a Udine anche nei centri commerciali? Tipo....sai se possono entrare a Citta'Fiera?

al città Fiera è vietato da cartelli ovunque... ma la gente entra lo stesso coi cani senza suscitare alcuna reazione avversa!!!!! :froggie_r Poi credo naturalmente dipenda anche dai cani, dalla stazza, fatto sta che il Friuli mi sembra un paradiso per i cani! E poi ne ho visti davvero pochi di "feroci" o pericolosi. A dimostrazione che se il cane può davvero seguire il padrone ovunque, impara tanto, anche a non litigare e/o aggredire! I divieti fanno sì che i cani stanno a casa, da soli, e non conoscono il mondo, la gente.

Ieri e l'altro ieri agli Horti tergestini c'erano decine di cani, anche sciolti, anche grandi, entravano ovunque, e NESSUNO che protestava, anzi!!! Carezze e coccole per tutti, e i cani erano semplicemente una presenza normale. Bravi i friulani.
 

Guendy

Guru Giardinauta
Ieri e l'altro ieri agli Horti tergestini c'erano decine di cani, anche sciolti, anche grandi, entravano ovunque, e NESSUNO che protestava, anzi!!!

ma come ho fatto a non pensare che eri agli horti tergestini???? ufffff.....ho anche comprato una sarra!! Vabbe'....ormai e' andata cosi...




ps...Udine e' in Friuli....ma Trieste e' in Venezia Giulia...:eek:k07:
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
.... non c’ erano alimenti erano oggetti per la casa dovevo comprare un' armadio e un divano peggio per loro per il mancato guadagno........

Daccordissimo, se non entro col cane me ne vado da un'altra parte, se loro vogliono scegliere la clientela io scelgo i posti dove sono ben accetta col mio cane.
 
Alto