• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

protezione piante

artemisia666

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per la protezione delle mie talee dati i problemi di spazio. io ho iniziato questa primavera a fare talee, per avere già qualche pianta a basso costo, per il mio futuro balcone visto che spero di trasferirmi presto. ho fatto talee di:
-rose
-oleandro
-dipladenia
-falsa ortica gialla
e piante grasse come:
-sedum
-crassula
-aptenia
-echeveria
hanno attecchito tutte bene e le ho tenute tutta l'estate al sole. ora io vivo nella pianura padana e l'inverno scorso siamo arrivati a -15°C quindi e non so dove mettere le mie piantine. luoghi riparati all'esterno purtroppo non ne ho e cmq non ho la possibilità di fare serre fredde. credete sia meglio portarle in casa, con una temperatura di 21-22°C oppure in solaio, dove però c'è poca luce e circa 12-13°C? grazie
 

belpa

Master Florello
le talee di rosa lasciale contro un muro ma all'esterno, al limite proteggi il piede con della paglia ma non metterle all'interno
 
Alto