• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

protezione fioriere in lamiera zincata

rusty790

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, sapete consigliarmi un prodotto/materiale per proteggere dall'umidità l'interno delle fioriere in lamiera zincata?

Grazie
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io ho utilizzato un prodotto simil catrame su garza che vendono per le riparazione idrauliche per impermeabilizzare un vaso in coccio ad uso vaschetta per il loto

la lamiera zincata non dovrebbe avere particolari problemi di umidità, se è zincata veramente e non solo colorata tipo zinco
 

rusty790

Aspirante Giardinauta
Ciao Spluky grazie per la risposta, internamente per ora c'e' solo un primer che ho utilizzato per verniciarle,
siccome non voglio correre rischi volevo applicare tipo un plastivel lo conosci? ho paura che questi prodotti tipo catramina ecc siano un pò troppo tossici per le piante e difficili da applicare
 
Alto