• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vasi in lamiera zincata

cancer

Giardinauta
Ciao sapete dirmi se i vasi in lamiera zincata possono essere utilizzati come vasi veri e propri? Mia madre ne ha due, uno dei quali ospita un'edera da dieci anni ed è in buona salute. Vorrebbe darmi l'edera e l'altro vaso vuoto, ma trattandosi di metallo ho paura ad utilizzarlo per altre piante (magari l'edera si è adattata, ma le altre chissa?). Se si possono usare mi farebbe comodo anche perchè sono molto capienti.
Grazie
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
a mio parere non succede niente (mi vengono in mente per esempio tutte quelle piante di basilico o prezzemolo piantate nelle scatole dei pelati .....:D ).

L'unico problema che ci vedo è il ristagno dell'acqua per mancanza di drenaggio (credo che dovrai farci dei fori sul fondo e possibilmente collocare il vaso sopra dei piedini in modo che resti rialzato da terra) e l'eventuale surriscaldamento del terriccio dovuto alla lamiera
 

cancer

Giardinauta
Grazie ornella :love_4: , allora vado a prendermeli, edera compresa:D . E magari rifletto un po' su cosa piantare dentro a quello vuoto, magari alcune aromatiche, mi hai dato un'idea:slow:.
 
B

bobino

Guest
Ornella.48 ha scritto:
a mio parere non succede niente (mi vengono in mente per esempio tutte quelle piante di basilico o prezzemolo piantate nelle scatole dei pelati .....:D ).

L'unico problema che ci vedo è il ristagno dell'acqua per mancanza di drenaggio (credo che dovrai farci dei fori sul fondo e possibilmente collocare il vaso sopra dei piedini in modo che resti rialzato da terra) e l'eventuale surriscaldamento del terriccio dovuto alla lamiera



Grazie Ornella :love_4: mi hai tolto un dubbio che avevo, pensa che io avevo utilizzato i vasetti in lamiera zincata per tenerci gli attrezzi piccoli da giardinaggio :martello:
 
Alto