• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

proteste in sicilia ed europa e nessuna tv ne parla!

miciajulie

Fiorin Florello
bausettete, probabilmente tu e io siamo lontani anni luce l'uno dall'altro. non abbiamo mai votato lo stesso partito nemmeno per sbaglio. non mi metto a difender qua il nanerottolo (forse) sciupafemmine, ma nemmeno tutti quelli che lo hanno preceduto. è innegabile però che con te condivido il fatto che non è realmente il governo a governarci, che son ben altri poteri che il governo non controlla. nelle mani dei quali (poteri) l'attuale governo [ricordo: non democraticamente eletto in una repubblica (?) che continua a definirsi democratica] altro non è che un burattino, molto probabilmente coscientissimo di esserlo (vogliamo leggerci bilderberg?). noi subiamo, l'europa subisce. chi mi conosce ha idea di quanto possa farmi accapponare la pelle e ingarbugliare l'intestino tenue uno come scilipoti? beh, scusate, ma quando girava col cartello a lutto per la morte della democrazia italiana l'ho visto quasi come un eroe. non siamo in mano all'attuale governo. siamo in mano a qualcosa di molto ma molto più grande e potente. e siamo ormai stati educati a crederci completamente incapaci di unirci veramente tutti insieme per far vedere che qualcosa possiamo anche valere. ci hanno plasmato, modellato per decenni. se uno è fuori dal coro è da additare al pubblico ludibrio o da rinchiudere e soprattutto zittire perchè la sua voce non arrivi a nessuno, perchè meno la gente che pensa più il potere si rafforza, come se non fosse già forte. 1984 comincia a sembrarmi una favoletta dolce e tenera per addormentare i bambini la sera
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
miciajulie, concordo con te, sostanzialmente è quello che sostengo io
Vinceco2, su quello che mi chiedi ci sarebbe molto da discutere, onguno ha la sua opinione, ma non credo sia opportuno farlo quà se già si paventano bannaggi ecc ecc.
 
Ultima modifica:

rocco.co

Guru Giardinauta
Siamo un'unione in seguito all'interessamento della massoneria per tramite dei padri del risorgimento ...mi sembra di ricordare
Malgrado ciò siamo un popolo
E' troppo comodo sentirsi deresponsabilizzati in quanto vittime impotenti in balia di una forza oscura ed ingestibile.
Più verosimilmente viviamo le conseguenze dell' ignoranza e del disimpegno civile e politico (come popolo non come soggetti che sono intervenuti in questo 3d)
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
rocco, scusa, stai riferendoti a qualcuno in particolare per quanto concerne la deresponsabilizzazione?, degli
interventi precedenti, intendo
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Chiedi se mi riferisco a te?
Non so, dipende.
Se tu sei un cittadino impegnato politicamente e socialmente, non necessariamente in organizzazioni ma anche solo attraverso la partecipazione a manifestazioni pubbliche o ad interventi tesi a sensibilizzare chi ti circonda sulla questione morale/politica/economica : no
Se invece ti chiudi in casa indignata ritenendoti vittima del sistema: sì
 

miciajulie

Fiorin Florello
mi pare, rocco, che tu travalichi un po' le potenzialità del forum. credo che le opinioni, le idee su chi lo frequenta, se non sono conoscenze assai più intime, debbano fermarsi a ciò che i forumisti scrivono. della mia partecipazione o meno alla vita politica non devo dare un sunto qui. e nemmeno gli altri. non credi?
non ho vissuto il tuo intervento come un attacco, mi chiedevo se comunque tu stessi riferendoti a qualcosa che avevi letto in questa discussione, o se fosse un pensiero vago e slegato dal contingente.
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
E' troppo comodo sentirsi deresponsabilizzati in quanto vittime impotenti in balia di una forza oscura ed ingestibile.
non è questione di comodità!!!!
Innanzitutto non vorrei tu collegassi direttamente chi la pensa in un certo modo con chi se ne sta rassegnato e disinformato a casa sua, son due cose che non necessariamente coincidono.
Detto questo non possiamo sapere tramite un forum se ad un’opinione politico/sociale corrisponde nella vita di tutti giorni un certo modo di fare e di essere.
Al di la delle idee uno può agire in mille modi diversi
Siccome il mondo per fortuna è costituito da persone varie e diverse, ci può essere anche chi agisce in un certo modo ma rimane convinto, forse anche avendo esperienze dirette e indirette, di un qualcosa.
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Non son io che chiedo, sei tu che hai chiesto conto a me
Inoltre leggi cosa c'è scritto nella parentesi non polemizzare

Leggi il mio intervento slegato dal contingente poichè così ti viene da fare: punto.
Magari non è così per tutti, magari sì, resta il fatto che ho il diritto di esprimere un'opinione
senza bisogno della maestra che appunti con la matita rossa

In quanto alle potenzialità del forum sei tu che poni loro una misura, io le considero proporzionate agli utenti
 

miciajulie

Fiorin Florello
Non son io che chiedo, sei tu che hai chiesto conto a me
Inoltre leggi cosa c'è scritto nella parentesi non polemizzare

Leggi il mio intervento slegato dal contingente poichè così ti viene da fare: punto.
Magari non è così per tutti, magari sì, resta il fatto che ho il diritto di esprimere un'opinione
senza bisogno della maestra che appunti con la matita rossa

In quanto alle potenzialità del forum sei tu che poni loro una misura, io le considero proporzionate agli utenti

inutile dire che stai andando avanti su un fraintendimento, e la maestrina dalla penna rossa non è un mio ruolo ma tant'è. se è proibilto cercare di capire a cosa ti riferissi, ne prendo atto. è un bel 3d. che bausettete sia stato più chiaro? ecco, andiamo avanti dal suo ultimo intervento, che va benissimo.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
La Sicilia si è svegliata? Alla buon'ora e comunque a parer mio non è questo il modo giusto per protestare verso una politica che a tanti ha fatto comodo. La Sicilia è in ginocchio, fa bene questo ad una regione dove l'economia è già in crisi? Manca tutto, i negozi sono vuoti, per tornare a casa mio marito ha recuperato due litri di gasolio pagandolo cinque euro, a chi giova tutto sto casino?
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Vinceco, vero la Sicilia ha ricevuto tanto denaro dalla Comunità europea, denaro che non è andato nelle tasche dei poveri cristi come noi, in parte ha preso vie traverse in parte è tornato indietro perchè non utilizzato.
 

Olmo60

Guru Master Florello
Io penso che i governi che vanno succedendosi e che si sono successi negli anni addietro hanno avuto comunque un potere e un raggio d'azione molto molto limitato.
Che ci sia il Berlusconi o il Prodi e chicchessia è quasi indifferente, alcune cose (risolutive) non le possono e non le hanno potute fare, anche se avessero voluto farle avrebbero pestato i piedi a qualche potere forte che vuole sempre e comunque cascare in piedi e non intende mai contribuire in sacrifici alla risoluzione di nessun problema.
La realtà (per me è una realtà ma badate bene che si tratta solo di una mia convinzione, non porto quello che penso come la verità) è che chi comanda sono altri, i governi ci stanno a fare poco, le manovere che adottano sono quasi sempre nella medesima direzione e servono a poco, non vanno mai alla radice del problema ma non perchè non vi si riesca ma perchè le mani sono "legate".
Certi poteri forti sia a livello nazionale che internazionale fanno il bello e il cattivo tempo e non ci rimettono mai, crisi o non crisi.
E se tu governo fai quello che rientra nei loro interessi, ok, ma se tu devi fare qualcosa di necessario che lede gli interessi di chi comanda veramente, non lo fai, che tu ti chiami Berlusocni, Prodi, D'Alema ecc ecc.

Il problema è che bisogna capire chi comanda veramente nei fatti e chi ne è, volendo o non volendo, subalterno e succube e comanda virtualmente, questo è il punto.

Siamo in crisi a cusa dell'euro, sono della ferma opinione che l'euro e l'organizzazione che ci sta dietro sia la vera causa di tutto tant'è che germania e francia stanno andando a finire male come altri, chi ci governa fa parte integrante di chi questa crisi l'ha causata e di chi non vuole contribuire finanziaramente a risolverla e interviene con una falsa equità di prelievo fiscale gravando come spesso capita, su chi ha meno, non intaccando i fondi di chi veramente dovrebbe svuotarsi le tasche, questo perchè il togliere ad alcuni più che ad altri va contro la volontà di chi in realtà comanda da sempre.

Quello che non ho copiato è un tuo pensiero che non commento, ma ti chiedo: dici che siamo governati da poteri nazionali e sovranazionali (e sono d'accordo ), aggiungi che qualunque governo può farci poco..ma poi dai la colpa all'euro e dici che chi ci governa fa parte del sistema: ma se chi comanda sono altri, per volontà di chi, secondo te è nato l'euro? poi: questi "altri" non credi che se hanno il potere (sovranazionale) che hanno sia perchè i governi (locali) danno loro la possibilità di avercelo, qesto potere?passare all'euro è stata una decisione politico/economica presa da governi nazionali.
 

miciajulie

Fiorin Florello
Più sento e leggo di questa "rivoluzione" e meno mi piace.....

l'avevo già scritto all'inizio del 3d. in parte
se anche l'idea di partenza - quella vera, che probabilmente i mezzi di informazione di massa/classici ci hanno taciuto e che ora, dovendone per forza parlarne essendo divenuto un movimento troppo visibile per continuare a nasconderlo, altrettanto probabilmente falsano o manipolano - era 'giusta', buona, sacrosanta, usate l'aggettivo che preferite, c'è anche il rischio che questa protesta venga cavalcata da movimenti che poco hanno a che vedere con questa idea. per populismo, o anche solo per essere 'contro'. a milano a inneggiare a questa protesta ci sono striscioni di un gruppo politico... imbarazzante, per esempio
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Il Grande Fratello vi osserva e sta storcendo parecchio il naso :squint:, occhio a dove si va a parare...
 

floretta

Maestro Giardinauta
la cosa che pià mi preoccupa di più è che di fronte alla necessità dei sacrifici e di eliminare i privilegi tutti guardano il proprio vicino di banco aspettando che sia lui a farli.....
tutti protestano ma alla fine cosa succederà??????
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
……………. ma ti chiedo: dici che siamo governati da poteri nazionali e sovranazionali (e sono d'accordo ), aggiungi che qualunque governo può farci poco..ma poi dai la colpa all'euro e dici che chi ci governa fa parte del sistema…..
Chi ci governa adesso fa parte non del sistema ma di quella “casta” (chiamala come vuoi) che ci ha portato dove siamo adesso, i governi precedenti, invece, erano solamente subalterni alla “casta”.
Monti è un degno e noto esponente dei quell’ambiente, è diverso.



ma se chi comanda sono altri, per volontà di chi, secondo te è nato l'euro?
L’euro è nato con la buona intenzione di fare una cosa giusta in buona fede e tutti i governi erano d’accordo, ma è il modo in cui è stata messa su l’unione che non va e a mio avviso certe cose non l’hanno decise i governi con la loro voce in capitolo in materia, ma coloro che volevano trarre interesse dall’europa così come la conosciamo adesso, qualcuno più in alto con più potere.
I soliti poteri forti insomma, sui quali nessun governo ha alcun potere e nessun governo può dar diniego.
Se avessimo messo su l’europa senza avere fretta di farla e partendo dal basso invece che dall’imposizione della moneta unica con una finta banca come la BCE e senza l’imposizione di regole restrittive assurde da out out (valide per alcuni e non per altri), forse l’euro non sarebbe stato così dannoso.


poi: questi "altri" non credi che se hanno il potere (sovranazionale) che hanno sia perchè i governi (locali) danno loro la possibilità di avercelo, qesto potere?
Non credo, penso che i governi siano solo strumenti per arrivare a certi fini, e chi viene eletto ed ha in mente di cambiare davvero delle cose ci sbatte la faccia, o si adatta oppure trovano il modo di toglierselo di torno

passare all'euro è stata una decisione politico/economica presa da governi nazionali.
Sembrerebbe, vero???
Io credo invece che il governo di turno sia stato ben istruito dall’alto al fine di rendere comune tra la gente il pensiero che l’europa è una necessità intoccabile.
Ricordo che quando votammo, l’opinione politica era quella che se eri contrario all’europa era quasi uno scandalo.
In pochi votarono no, io fui tra quelli, perché, appunto, non mi garbava il modo e rimango della stessa opinione.

Mi chiedo perché l’argentina che era anni fa in crisi nera s’è stampata un bel pacco di banconote e ha risolto e noi dobbiamo affogare con l’euro e non si può fare quello che facevamo prima!!
L’euro dovrebbe essere una risorsa non un galera come adesso!!!
Vi rendete conto che i problemi sono iniziati, al di la dei governi, da quando siamo passati dalla lira all’euro a cominciare dall’aumentare del costo della vita di pari passo al non aumento degli stipendi e quindi allo conseguente diminuzione del potere di acquisto??
Pensi che un governo possa qualcosa in questi casi??
Il governo italiano di allora non ha manco avuto voce in capitolo sul cambio lira euro, 1936,27 e zitti!!!


Non sono mai stato uno che vede complotti ovunque, ma la politica la considero poco limpida per definizione e il campo ideale per i complotti, quello che è successo con Monti, al di la dei meriti e i demeriti del governo precedente e dei governi precedenti, è democraticamente clamoroso in senso negativo e coloro che hanno passato una vita per lottare contro chi opprimeva le libertà ( se mai l’avesse fatto), oggi dovrebbe spaccare tutto, però, si sa, spesso la reazione a certe cose dipende non tanto dall’entità delle cose stesse ma da chi le fa.
 
Ultima modifica:

Violetta516

Maestro Giardinauta
un'ultima osservazione e poi mi fermo prima che la cosa degeneri, (elebar ci ha ben che avvisati)...su una cosa ha ragione per me bausettete, se la manovra "salva italia" fosse stata varata dal precedente governo, che io non ho né avrei mai votato e che ho pregato finisse il prima possibile, l'italia sarebbe esplosa e si sarebbe gridato alla macelleria sociale, invece molti quotidiani ora appoggiano e anche se dissentono lo fanno molto sottotono...
 
Alto