• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Protea

Datura rosa

Guru Master Florello
Salve!
Mi hanno appena regalato dei semi di protea portati dal Sud Africa del quale sono il simbolo.
Mi hanno avvertita che, da noi, non è di facile coltivazione e che occorrono 4-5 anni dalla semina prima che la pianta fiorisca.
C'è qualcuno che è riuscito a farla fiorire che può darmi notizie in merito all'epoca di semina, al terreno adatto, alle dimensioni del contenitore, all'esposizione ed alla resistenza alle basse temperature, ecc., ecc., ecc.????
:Saluto: :Saluto: :Saluto:

Datura rosa

Guru Master Florello
Lo so, Fralema, e - se mi riesce di farla fiorire, anche se con tanta pazienza - hanno fatto un bel regalo a tutti coloro nel forum ai quali piace questa pianta perché mi hanno detto che fa tanti semi e potrò inviarli alla Bds.
Ciao,

GORLA

Florello Senior
riprendo questa discussione.uno per sapere se si sa il risultato della semina.e due perche mi era stata regalata per la festa della donna.una pianta di protea littlle pri. e non essendo riuscita a farla vivere .mi sono rimasti una marea di semi,e non avendo anche istruzioni alla semina e cosi via.........spero nel vostro aiuto grazie anna

Datura rosa

Guru Master Florello
Ma vi pare che se mi fosse nata una bella Protea non avrei insertito un'apposita discussione, magari preceduta da fuochi d'artificio, fanfara, sfilata con majorettes, etc.....cat:cat:
Niente.....rien.........nothing!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:martello::martello::martello:
Non è nato nulla!!!!!!!!
Se rimedierò ancora dei semi proverò nuovamente!

Ciao, ciao

Alto