• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pronta per la discarica..........

pollice blu

Giardinauta Senior
:eek:

Guardate un pò cosa hanno trovato i miei figli, sotto un cumulo d'erba tagliata,
sbattuta per terra, senza vaso... nella foto non si vede ma da un lato è completamente appiattita ( tipo erbario..:lol::lol: ) in quanto deve essere stata un sacco di tempo appoggiata al terreno ...

Ho dovuto togliere con un pennello l'erba tagliata ,seccata e appiccicata alla pianta... l'ho lavata.....potata e rinvasata.

Il vaso sembra grande ma le radici sono enormi ( probabilmente lo era anche la chioma..........in tempi migliori)...

Vaso esluso, è alta circa 60 cm ed il tronco qiuasi 10 cm di diametro...

... così è dopo il maquillage......:

pollice-blu-albums-varie-picture13544-dscn1291.jpg



A proposito.. si tratta di una crassula ovata...vero ????!!
Adesso che l'ho salvata non vorrei farla morire...ho cercato e trovato nelle vecchie discussioni del forum parecchie dritte....
 

soniag78

Apprendista Florello
ma che bella.... bravi i tuoi figli che l'hanno salvata, stai tirando su degli ottimi giardinauti!!!! :lol::lol::lol:
molto spesso si trovano piante buttate via vicino ai cassonetti, come fossero spazzatura, anche io mossa da compassione le raccolgo tutte...
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
:hands13:tutti e sei stata anche fortunata ammazza che piantona:eek:avevano buttato, stai tranquilla è una pianta resistente:Saluto:e fa anche dei bei fiorellini:D
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao Mariella, è una bellissima pianta....è una fortuna che tu l'abbia raccolta!
Come ti hanno già detto è una pianta resistente che per fiorire ha bisogno di sole...tanto ma tanto sole, magari abituala gradualmenteper evitare le ustioni :)
 

pollice blu

Giardinauta Senior
Ciao Mariella, è una bellissima pianta....è una fortuna che tu l'abbia raccolta!
Come ti hanno già detto è una pianta resistente che per fiorire ha bisogno di sole...tanto ma tanto sole, magari abituala gradualmenteper evitare le ustioni :)

....pensa era al sole, coperta da schifezze varie, ha preso temporali e grandine!!!
Adesso la sto curando come una figlia..:lol::lol:

A proposito sorge il solito problema invernale : a casa troppo caldo e fuori troppo freddo.. basterà la serra fredda?

Visto che altre piante da ricoverare :)lol:) avrei intenzione di prendere questa:
http://www.mondoverde.it/prodotti.asp?s=999&Id_Macro=87&Id_Categ=66&Id_Prod=136

Chissa se andrà bene??!!!

Grazie a tutti!!!!!
 

reginaldo

Florello Senior
La Crassula ovata è una pianta resistentissima e di facile riproduzione, se il vaso è piccolo non importa si ingrossa il tronco.
Pianta da mezz'ombra, ma anche da sole pieno se adattata con gradualità, direi che una pianta indistruttibile.
Può essere ricoverata in una zona dove non riceve umidità, una serra fredda può andare purché ci sia una certa circolazione d'aria.
reginaldo
 

pollice blu

Giardinauta Senior
La Crassula ovata è una pianta resistentissima e di facile riproduzione, se il vaso è piccolo non importa si ingrossa il tronco.
Pianta da mezz'ombra, ma anche da sole pieno se adattata con gradualità, direi che una pianta indistruttibile.
Può essere ricoverata in una zona dove non riceve umidità, una serra fredda può andare purché ci sia una certa circolazione d'aria.
reginaldo

Perfetto!!
Grazie mille!
 
Alto