• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Promanal...e l'alternativa?

LolòGi

Maestro Giardinauta
Ho su una phal un problema di cocciniglia a scudo :burningma .
Per ora le ho tolte con alcool e cotton fioc, ma ho letto tra i vecchi post che c'è un'alternativa non nociva per le piante, il Promanal (che in Italia non si trova), ma che può essere sostiuito con una miscela composta da...:confused:
- paraffina e acqua???
- glicerina e acqua???
Nei post ho trovato cose diverse...chi sa aiutarmi?:love_4:
 
Ultima modifica:

Gianni.de

Maestro Giardinauta
il Promanal e`Acqua e Paraffina al 12 %
ultimamente la ditta ha cambiato il miscuglio e usa il 12 % di olio di soja (Rapsoel)
Gianni
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Gianni.de ha scritto:
il Promanal e`Acqua e Paraffina al 12 %
ultimamente la ditta ha cambiato il miscuglio e usa il 12 % di olio di soja (Rapsoel)
Gianni

Grazie mille Gianni...speravo in tuo intervento!!:love_4:
 

fraelucia

Giardinauta Senior
Gianni.de ha scritto:
il Promanal e`Acqua e Paraffina al 12 %
ultimamente la ditta ha cambiato il miscuglio e usa il 12 % di olio di soja (Rapsoel)
Gianni
La ditta Escher che lo produce non risponde ad alcuna mail (che avevi suggerito d'inviare) né per indicare i punti vendita né per dare alcuna informazione.
L'emulsione può essere preparata "in casa" ed essere ugualmente efficace?
 
Alto