• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

programma di gestione spese per la casa > chi ne conosce uno?

rondinella

Giardinauta
vorrei iniziare ad usare un programma che mi permettesse di tenere dietro alle spese, canoni e fatture che arrivano
ci sono sempre + offerte legate ad orari/consumi/giorni
e io non ho idea di come i consumi di casa siano ripartiti

qualcuno di voi conosce e usa dei programmi simili per la contabilità di casa?

Olmo60

Guru Master Florello
io tengo gli scontrini/ricevute e poi sommo. Sono riuscita a fare delle previsioni annuali di spesa quasi al centesimo sapendo le spese medie mensili/ annuali. ma non so se ho capito bene a cosa ti serve questo programma.....:)

Mr. Feelgood

Aspirante Giardinauta
Non conosco un programma simile.......
Io mi son fatto un foglio di Excel dove riporto tutte le entrate e le uscite...divise per generi e, chiaramente, per giorni mesi ed anni.....e lui mi fa tutti i conteggi che mi servono...

rondinella

Giardinauta
era giusto per tenere la contabilità di casa per mio uso e consumo
anche io ho iniziato un foglio excel ma speravo ci fosse un programmino apposta che facesse anche le statistiche di consumo con grafici ( io excel non lo conosco benissimo)

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
io ho smesso ( per evitare attacchi di bile ) alle spese giornaliere e quelle delle auto ( doppio attacco di bile ) ma solo alle bollette con tanto di percentuali e grafico
uso excel per questo

ironbee

Guru Giardinauta
Anch'io faccio come Mr.Feelgood, mi sono fatto un foglio excel che dall'elenco delle spese e delle entrate mi crea un piccolo bilancio.

mammagiò

Apprendista Florello
Come fate a tenere tutti gli scontrini delle spese? Io li perdo....per le bollette sono precisa, le ho tutte da quando mi sono sposata.
Ho tentato di tenermi in conteggio...ma mi perdo dei meandri degli euri.......

thuya

Florello
noi effettuiamo praticamente tutte le spese con il bancomat e la carta di credito
(salvo proprio le spese piccole e "insignificanti" sul bilancio)
per vedere quanto e in che modo spendiamo ci basta vedere il riepilogo del conto on-line

onestamente non avrei la costanza nè il tempo nè la voglia di usare un software per vedere i movimenti

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
anche io mi sono costruita il mio foglietto di excel anni fa
.. l'ho anche rivenduto a qualche amica, ma era decisamente spartano e senza grafici
suddivisi per tipologia, per mese e anno
con riepilogo annuale e media mensile progressiva... insomma niente di particolare, i classici 4 conti base
devo dire che sono anni che non lo aggiorno però, ma non ho perso l'abitudine di scrivere su un blocchetto ogni spesa che faccio, anche il caffè al bar, prima o poi farò la statistica degli ultimi 4 anni

carne

Florello Senior
mio figlio mi ha detto che può fare una piccola offerta per gli amici di giardinaggio.it
Mette a disposizione 5 licenze gratuite del suo programmino di gestione del bilancio familiare. Se le richieste dovessero essere più di 5, le prime 5 saranno gratuite mentre le altre a 12 euro invece che 24 come indicato sul sito.

Se vi interessa potete scaricare il programma qui: http://bilancio-familiare.clickitsolutions.it.
Mi raccomando di scrivergli che siete di giardinaggio.it
La sua mail è carnevali@clickitsolutions.it

carne

Florello Senior
forse può lasciare perplesso ma è un programma molto semplice, dedicato proprio alla gestione familiare ...in più i primi 5 lo possono avere totalmente gratis.

Alto