• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

PROGGETTAZIONE GIARDINO

Skiline

Aspirante Giardinauta
Buonasera,
si è già parlato di questo, ma ripropongo la domanda in quanto l'anno scorso non abbiamo fatto più niente, ma per questa primavera vogliamo tentare.
Come qualcuno già sa, ho fatto prendere una casa in campagna simile alla mia nel Salento a mia sorella.
Sempre in mezzo a un uliveto simile al mio, e con tanta terra “rossa”.
Però mia sorella vuole farla “sparire”in modo “naturale” - non vuole spendere come ho fatto io per intenderci - , dando spazio a un manto erboso.
Il suo intento, e’ far crescere l’erba naturale e creare appunto un manto verde per far sembrare un giardino l’entrata anziché una campagna come è attualmente.
Un contadino che ha preso l’impegno di arare la Terra anche a lei per due volte l’anno, gli ha consigliato che non appena arriva la bella stagione cioè la primavera, fa un'aratura come si deve, poi ci passa sopra con un attrezzo dietro la moto zappa da lui definito "attrezzo in rame" con dei fori che filtra la terra con questi buchi e la liscia contemporaneamente e infine smonta questo attrezzo e monta dei cilindri sotto la moto zappa che liscia tutto.
Secondo voi viene fuori il prato verde anche se non lo semina?
E sopratutto, senza irrigazione, dura fino all'estate con le sole piogge primaverili?
Ringrazio anticipatamente tutti a nome mio e di mia sorella.
Grazie.
 
Alto