• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Progetto scarpata

daniela66

Aspirante Giardinauta
image.jpg image.jpg image.jpg
Buongiorno,
Vorrei dei suggerimenti su come migliorare questa parte del giardino, che ora è' lasciata con erbacce che tagliamo con decespugliatore, cosa non semplice, che oltretutto porta molte erbacce al prato sottostante.
Come si può migliorare e rendere pratico?
Grazie!
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
A parte il fatto che per avere una visione adeguata della situazione dovrei girare il monitor a piedistallo in su...provo a darti un consiglio ugualmente: terrazzamenti, più facili da piantumare, da tenere puliti e mantenuti.
Così sottosopra non riesco a capire quanto sia il dislivello.
 

daniela66

Aspirante Giardinauta
IMG_0377.jpg IMG_2534.jpg Mi dispiace che le foto fossero al contrario, sul mio computer sono diritte, non so come mai facendo l'upload si girino. Provo a mandarle di nuovo.
Il nostro giardino arriva fino all'orto, dove è stato fatto un piccolo terrazzamento.
Per il resto l'idea era di lasciare la scarpata ma di mettere magari dei cespugli, aiuole o piante che potessero renderlo più gestibile.
Grazie
Daniela
 
Ultima modifica:

progettarespaziverdi

Aspirante Giardinauta
Consiglio progetto scarpata

Ciao Daniela,
secondo me ci sono queste tre alternative:
consigli progetto scarpata.jpg Sono semplici idee da sviluppare, dipende dalle tue esigenze.. Se hai bisogno di maggiori informazioni dimmi :)
 
Alto