• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

progetto giardino

cybercook

Aspirante Giardinauta
buongiorno, di seguito allego 2 piantine del mio giardino che vorrei ristrutturare.
una riporta solo forma e dimensioni, la seconda invece con buona pace degli artisti riporta scritte e linee di mio pugno so come vorrei riorganizzare lo spazio con quello che c'è e quello che vorrei mettere.
 

Allegati

  • pianta giardino jpeg2.jpg
    pianta giardino jpeg2.jpg
    90,7 KB · Visite: 190
  • pianta giardino jpeg.jpg
    pianta giardino jpeg.jpg
    76,3 KB · Visite: 145

cybercook

Aspirante Giardinauta
ciò che vi chiedo è un aiuto per progettare:
1-l'aiuola grande, dove non vorrei mettere erba, con un piccolo arbusto al centro e qualcosa (fiori) sui 4 lati;
2-l'aiuola piccola che accompagna il vialetto di ingresso con non ho idea cosa;
3-la bordura marciapiede con qualcosa di basso o medio basso considerando l'esposizione al sole molto prolungata, rose?;
4-bordura penombra con rampicante sul muro di confine alto 3,5mt circa;
5-albero medio-grande con foglie caduche(giusto?) che faccia ombra al retro della casa da piantare tra la bordura in penombra e la casa stessa. qualcosa tipo catalpa?
sotto con le idee.
davanti casa, deve c'è la ghiaia per capirci. c'è una strada e dall'altro lato una collinetta, quindi, sebbene esposto ad est, l'aiuola grande e quella piccola non prendono luce in estate prima delle 10 e fino alle 14 circa.
 
Alto