• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio giardino pardendo da zero

non-lo-so

Aspirante Giardinauta
salve vorrei creare un giardino di tipo orientale con ciotoli e laghetto su questo spazio :allego imagine
potreste darmi dei consigli??
 

Allegati

  • giardino..jpg
    giardino..jpg
    24,2 KB · Visite: 167

pattivis

Giardinauta Senior

Beh!....dovremmo sapere prima la posizione e poi la metratura del giardino.....
gli orientali vedono nei loro spazi verdi qualcosa di "spirituale",molto bello...per cui non dovrebbero mancare,secondo me dei salici piangenti che,a guardarli bene sembrano delle persone racchiuse in se'
stesse...forse...meditando,e poi danno sempre un'aria romanticissima al tutto!
Non dovrebbero mancare neanche arbusti a fioriture con tinte delicate,ne' i famosi aceri giapponesi che pero' vogliono l'ombra....
anche per questo serve sapere la posizione....
a presto,pat:Saluto:
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao visto che sei un Siciliano come me non hai problemi di piante,bene andiamo a sviluppare questo preogetto, se il bombolone sta di fuori andiamo a creare una sipe bella omogenea ,foglia piccola langeolata lucida dal nome Eugenia,tutto un intrigo, e qui ci siamo, dal lato delle scale delle lantane strisciante gialle e rosse poi nel angolo a destra della veduta del disegno,qualcosa di romantico per eccellenza un bel albero dai fiori come farfalle che ricordono moltissimo il tramonto dal nome non tanto delizioso Cornus florida rubra intorno a questo creare un cerchio in rialzato in modo da dare risalto con delle piante strisciante di saponaria ed il resto tutto prato semplice lineare veloce da realizare io l'ho tel'ho proposto in appena 5 minuti facci sapere che pianti ami tu,ciao
 

pattivis

Giardinauta Senior

O!...scusa se non ho ingrandito la cartina,pero' la posizione non l'ho capita lo stesso.....
cmq,...adesso che è arrivato Rosario...non hai piu' problemi....
ahhaah!!!!!!!!!!!
pat
 

pattivis

Giardinauta Senior

Di niente,amico.....................pura e semplice verita'!!!!!!!!!!!!!!!!!
;-)))))))))))))))))))))))))))
 

non-lo-so

Aspirante Giardinauta
grazie mille delle risposte; e scusate se non ho risposto in tempi utili ma non avevo la connessione :(
cmq io oltre le piante e i salici che sono un'ottima idea volevo realizzare un laghetto ricoperto di ciotoli lì cosa mi consigliate come piante da mettere vicino?
grz mille
 
Alto