• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Progettazione per giardino con forma strana e ostacoli..!

zatteo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
vi chiedo aiuto perché sto sbattendo la testa da diversi gironi sul progetto per il mio giardino, senza venirne a capo! il giardino (purtroppo e per fortuna) come potete vedere dalla piantina allegata, ha una forma irregolare ed è pieno di zone "non erbose" e passaggi che vorrei se possibile non bagnare.

i sono inoltre due aiuole e un orto in cui vorrei portare un impianto a goccia.

Mi potete dare una mano? Allego anche una prova (vergognosa) che ho iniziato a disegnare io...

GRAZIE!
 

Allegati

  • progettazionegiardino_light.pdf
    86,7 KB · Visite: 5
  • irrigazione2_light.pdf
    85,1 KB · Visite: 4

Mania2

Giardinauta
una osservazione, ci sono alcune zone che hanno una ricopertura di 4 getti e altre di 1 solo, ovviamente avresti livelli di irrigazione molto differenti tra loro. bisognerebbe tentare di omogeneizzare.
Inoltre, non so a che tipo di irrigatori stai pensando ma considera che nel caso di dinamici, quelli che lavorano a 90° irrigano il doppio di quelli a 180° perché l'ampiezza dell'arco è la metà e quindi, a parità di tempo, passano sullo stesso punto il doppio.
 
Alto