• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Progettazione giardino 160 mq

.fly.

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti. Dopo lunga documentazione, mi accingo a realizzare il giardino nella mia nuova casa, e gradirei qualche consiglio...

Questa è la pianta dell'area:
pianta.jpg



Alcune foto:
foto1.jpg

foto2.jpg

foto3.jpg

foto4.jpg


Il terreno aveva le infestanti a un metro di altezza. Ad inizio agosto ho trattato con glifosate, pulito, e successivamente tenuto innaffiato. La terra sembra molto sabbiosa. Il giardino di trova in un centro abitato della bassa veronese.

Alcuni requisiti :
- voglio mettere siepi alte sui due lati lunghi, in modo da aumentare la privacy;
- voglio mettere qualche alberello sul lato in alto per coprire la vista di un brutto condominio
- bassa manutenzione

Vorrei adottare uno stile "moderno", anche se l'esterno della casa è piuttosto tradizionale (l'interno invece è arredato con stile moderno).

Ecco il mio primo tentativo di progetto, che tiene conto del fatto che nella parte in alto voglio allungare la corsia auto in grigliato di calcestruzzo per ricavare un posto auto/bici.

progetto1.jpg
 
Alto