• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Integrazione impianto irrigazione con tubo gocciolante per siepe

vincenzo73

Aspirante Giardinauta
Attualmente ho un impianto di irrigazione con due zone per il prato che prende l'acqua da un pozzo tramite elettropompa>>presscontrol lowara genyo 8a con pressione di avvio a 2.2 bar>>elettrovalvole>>centralina.
Cioè all'orario impostato la centralina fa aprire l'elettrovalvola e all'apertura dell'elettrovalvola il presscontrol fa partire l'elettropompa.
L'impianto sembra funzionare perfettamente ormai da circa 2 anni.
Ora mi è sorta la necessità di dover integrare un tubo gocciolante per una siepe e sono qui per chiedervi consigli.
La prima problematica che mi sono posto è se aggiungo un'elettrovalvola da cui far poi partire il tubo gocciolante devo necessariamente inserire un riduttore di pressione?? Sulle istruzioni del presscontrol mi è sembrato di capire che c'è una partenza di avvio a 2.2 bar ma non ho ben capito se mantiene stabile tale pressione.

Inoltre volevo chiedervi se esiste qualche tubo gocciolante che sia qualitativamente migliore e che eventualmente resiste a pressioni maggiori.

Grazie
Vincenzo
 
Alto