• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

progettazione bordura da confine pieno sole

pollicequasiverde

Giardinauta
vediamo un po se senza bozza e piantina ( che non so come postarla!) si riesce in queta inpresa!
allora la bordura che servira' a coprire la rete di confine e creare un ambiente il piu' armonico e riservato possibile e':
ovest
sudl-------------------------l
questa la rete che confina la strada (anche la posizione facciata casa)e alla barra (l) andando in giu perpendicolari x 12 metri il confine con l'altra casa
----- sulla rete che fa da confine sulla strada ci andra' un cotonaster salicifoglie franchetti e su questo,...non dovrebbero esserci dubbi
l invece sul divisorio di confine vorrei poter mettere degli arbusti con armonia a creare un ambiente mosso riservato (quindi di altezza almeno 180!) non troppa manutenzione (amo il giardinaggio ma non la pignoleria) se posibile non piante pregiatissime e costosissime,che...non e' il momento!!!

ESPOSIZIONE PIENO SOLE TUTTO IL GIORNO
TERRENO DA CULTURA PORTATO DA SCAVO IN UN CAMPO EX COLTIVAZIONE
(a detta degli abitanti del posto la terra sottostante e' acida e argillosa)
TEMPERATURE 30 GRADI ESTATE INVERNO ABBIAMO TOCCATO I -18
PAESAGGISTICA,CIRCONDATA DA SIEPI DI LAURO E PHOTINIA TIGLI E ACACIE,MOLTE CONIFERE ALTO FUSTO NELLE ABITAZIONI ATTORNO A NOI.
UNICO ARBUSTO PRESENTE UN ACERO GIAPPONESE DI 40 ANNI MA CONFINANTE CON GLI ALTRI VICINI
se mancasse qualche informazione,...ditemi pure,..ma AIUTATEMI A SISTEMARE IL MIO ANGOLINO DI PACE!!!! grazie chiara
 
Ultima modifica:

pollicequasiverde

Giardinauta
ecco alzo solo xche' magari nel fine settimana non avete potuto dare un occhio e ragionarci su,......opp HO CHIESTO DAVVERO LA LUNA :) lo so,...sono esigente,...ma che devo farci,...sono una DONNA :)
grazie x i vostri consigli e idee
chiara
 
Alto