• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prodotto translaminare contro ragnetto rosso

S

scardan123

Guest
Finché il ragnetto teme l'umidità sono salvo: il prato è pieno di funghetti bianchi e marroncini e anche oggi ha piovuto. :lol::martello2
 

momoverde

Giardinauta Senior
fortunatamente i ragnetti rossi che ho nel mio giardino nn danno fastidio alle mie rose, in compenso quest'anno ho l'invasione delle formiche!! :burningma:burningmafunziona anche per loro?
 

lorenzino

Guru Giardinauta
fortunatamente i ragnetti rossi che ho nel mio giardino nn danno fastidio alle mie rose, in compenso quest'anno ho l'invasione delle formiche!! :burningma:burningmafunziona anche per loro?

beh, probabilmente perchè non sono ragnetti rossi (probabilmente ti riferisci a quei "cosini" rossi che se schiacciati sporcano di rosso).

Dove hai l'invasione di formiche? Sulle rose? Di solito vale l'equazione formiche=afidi...
 

summersong

Aspirante Giardinauta
qualcuno di voi ha avuto esperienza di attacchi di ragnetto??
io da quando ho fatto il trattamento sono morti, ma i cespugli più attaccati sono rimasti fermi, nessun getto nuovo, di fiori neanche a parlarne.... perché? ormai sono settimane che non sono "risucchiate" dall'infestazione... potrebbero dare qualche segno di vita! mi preoccupo :fifone2:
 
B

bianca62

Guest
Héléne gentilmente potresti linkare nuovamente la pagina relativa a questo prodotto che segnali? Ho provato ad aprirla ma non è disponibile...
Grazie.
:Saluto:
 

marirosa

Giardinauta Senior
Mi sa che le mie due rose in vaso sono state attaccate dal ragnetto rosso, ho controllato nelle faq ed è proprio lui! :crazy:Ho potato drasticamente i due rami infestati della Queen Elizaberth e ho dato un insetticida all'altra rosa ad alberello, forse ho esagerato ma mi sembra sia scomparso, intanto con il prodotto ho bruciato un po' di foglie, che peccato!:baf: Che dite ho fatto bene a potare drasticamente la queen, non credo sia il momento giusto ma non avevo altra scelta!
 

urza_indivia

Giardinauta Senior
io ne ho fatto a meno per tutto: afidi, crittogamiche (do' lo zolfo), bruchi ma per il ragnetto rosso purtroppo devi usare brutture chimiche!
 
Alto