• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prodotti Worx a batteria

rinoronie

Aspirante Giardinauta
Sembrano avere un buon rapporto qualità prezzo, qualcuno li ha provati personalmente?
Sarei interessato al soffiatore, decespugliatore, idropulitrice, robot taglia erba
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Sembrano avere un buon rapporto qualità prezzo, qualcuno li ha provati personalmente?
Sarei interessato al soffiatore, decespugliatore, idropulitrice, robot taglia erba
Tanta roba ....forse sarai ....fortunato

Io ti scrivo la mia opinione rimanendo sul generale e non specificamente sui Worx che non conosco abbastanza da esprimermi in merito ....quindi rimarrò generico.

Le macchine/attrezzature da giardino a batteria al momento hanno cominciato e stanno prendendosi dello spazio nel settore del verde....ma a parte i robottini rasaerba, nel resto delle attrezzature stanno ancora....come dire...all'inizio.
Vuoi per la relativamente breve autonomia che al momento li relega a lavorazioni su superfici medio piccole/piccole
Vuoi perché l'usura da lavoro/ricarica delle batterie è ancora relativamente alta
Vuoi perché proprio per rendere l'utensile accessibile/fruibile con un'autonomia appena decente le loro potenze e la conseguente resa sono minori (più sono economiche a volte pure molto) a confronto di altri prodotti alimentati a cavo o a motore termico... che economicamente e di resa sono ancora vincenti, oserei dire pure di molto.... in alcuni casi come nelle rasaerba ci metterei pure in confronto ad alcune manuali.

Certo se si vuole qualcosa di davvero efficiente/efficace nei prodotti a batteria (e intendo tutti tutti utensili biciclette moto auto ecc.ecc.) si deve puntare a prodotti DAVVERO professionali con costi ben più alti (anche di molto/moltissimo, o stratosfericamente)
Ma rimanendo su prodotti residenzial-domestici solitamente sono quasi tutti hobby più o meno di alta gamma, al massimo semipro ....e molte volte anche solo il sostituire le batterie (o comprarne una da supporto alla bisogna da adoperare quando l'altra è da caricare....) costa quasi come tutto l'utensile (e succede anche quando quell'utensile dovrebbe essere riparato)
 
Ultima modifica:
Alto