• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prodotti veterinari: non Vi sembrano di costo eccessivo?

ik1npn

Aspirante Giardinauta
Sul sito tedesco non si trovano farmaci ma cibo, antiparassitari ed altro per gli animali, www.zooplus.de

Grazie per la info:
non sono tanto i farmaci che mi interessano quanto gli antiparassitari.
Vuoi qualche esempio di costi (sicuramente li conosci già)?:
- frontline 3 pipette € 20
- stesso produttore 3 pipette antivermi € 39 (una pipetta ogni 5 kg di animale = micio), mica uno scherzo!
Per i farmaci, obtorto collo, bisogna sottostare alle prescrizioni veterinarie, ma - come giustamente avete evidenziato - per gli antibiotici basta usare, con buon senso, quelli per uso umano.
Alimenti: non uso scatolette, fanno ingrassare troppo i mici perchè poi, giunti all'obesità, arrivano problemi a cascata (così dicono i tecnici!), e ripeto in modo monotono: costano una patela!
 

paolaas

Guru Giardinauta
Alimenti: non uso scatolette, fanno ingrassare troppo i mici perchè poi, giunti all'obesità, arrivano problemi a cascata (così dicono i tecnici!),
E' vero che l'obesità non fa afatto bene ma perché le scatolette farebbero ingrassare?
Dipende da quanto mangiano...
Che siano un salasso per il portafoglio però è vero....
In proporzione i croccantini costano meno, quelli che prendo io mi costano sui 50 cent al giorno per tutte e due.

Tu cosa gli dai da mangiare?
 

Nieves

Giardinauta Senior
Io ho trovato un negozio che vende sfuse le Royal S52 e 33 per gatto. Praticamente comperandole così spendo la metà (4.50 e 5.50 al kg), il sacco già pronto delle stesse costa una follia!!! Le pipette antipulci della Front costano pure meno di quello che le pagate voi (16.50). Per il cane, sempre della Royal prendo le light a 14.50 di 2 kg. Tra cane gatti e coniglio,penso di spendere una follia ma girando ho visto che lì almeno risparmio un po'...
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Attenzione ai croccantini comprati sfusi, potrebbero essere scaduti o taroccati, io prendo sempre il sacco da 10+2 kg a 48 euro o il 15 chili a 65 euro, parlo per il FIT32 della Royal. Per chi ha tanti gatti si può acquistare il Front-line cani e dosate 1ml di prodotto per peso.
 

Nieves

Giardinauta Senior
Avevo il sospetto anch'io, infatti prima li prendevo confezionati, poi ho visto che apriva e riempiva la scatola usando un sacco da 20 kg. Ed è per questo che cosano meno. Anche al mio paese li vendono sfusi, ma non mi fa voglia prenderli perchè ci sono 'sti sacchi aperti messi lì che prendono aria e diventano vecchi.
Per il frontline ho paura di sbagliare il dosaggio usando quello per il cane...:D
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io uso la siringa da 2,5 ml, è facile dosare. Io ho 8 gatti e spenderei un patrimonio in front-line, compro la pipetta per cani di grossissima taglia e tratto tutti e otto.
 

Nieves

Giardinauta Senior
:hands13: Che genio! Non avevo pensato alla siringa!!!:martello: Allora ci provo anch'io, grazie per il consiglio!:Saluto:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
I gatti possono far paura eccome, si chiama ailurofobia la paura per i gatti e non bisogna meravigliarsi, c'è gente che ha paura dei topi, dei ragni, dei pennuti (me medesima) ho il terrore dei pennuti e non riesco nemmeno a toccarli.
 

seya

Master Florello
la milou era sotto al letto dalla fifa, e la tipa non osava nemmeno mettere piede nella stanza. mi sa che è una fobia vera e propria, come dici tu.
 
Alto