• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prodotti veterinari: non Vi sembrano di costo eccessivo?

ik1npn

Aspirante Giardinauta
Salve a Tutti.
La primavera è (si spera) alle porte ed i nostri PICCOLI amici necessitano di almeno una visita veterinaria per un normale controllo, trattamento antipulci, e se tutto va bene niente altro.
A questo proposito, non notate che le normali fialette antipulci/zecche hanno un costo mica da ridere se poi teniamo conto che ne servono una ogni 40 gg. moltiplicato per il numero dei nostri "tiranni!!".
Senza parlare, nella scalognata ipotesi di presenza di larve nell'intestino, racattate nel giardino nostro o dei vicini, del costo sempre delle fialette.
E' un po' che faccio attenzione a questo tipo di spesa, che mi sembra degna di tutto il rispetto.
Le medicine per la "bestia" che scrive costano meno! o sono io che esagero
Saluti
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Intorno all'animale c'è un vero e proprio business, tutto costa molto non solo gli antiparassitari, anche i farmaci e se su alimenti e altro possiamo rivolgerci a siti stranieri dove lo stesso prodotto costa meno per i farmaci non abbiamo scampo. Una precisazione sulle larve, non so a cosa tu ti riferisca, io credo che tu parli del tenia ma quest'ultima non si racatta a destra e a manca ma tramite pulci.
 

Vagabonda

Florello Senior
TUTTO quello che riguarda i pet ha costi assurdi. QUalità spesso bassissima, ma costi esorbitanti. Perchè un pet è un "materiale" di lusso. Un di più. Purtroppo questa è la visione di tanti. Vai in vacanza col tuo cane, solo per farlo stare in camera d'albergo con te, senza alcuno sforzo da parte della struttura ricettiva, ti chiedono 15€ a notte. I bambini gratis (GIUSTAMENTE, e meno male), i cani a pagamento. Dormono in terra sulla loro cuccia, bevono un po' d'acqua e basta. Non usano corrente elettrica, non usano il bagno, non consumano niente dal frigo bar, ma bisogna pagare come fosse un enorme bagaglio extra.
 

paolaas

Guru Giardinauta
Vai in vacanza col tuo cane, solo per farlo stare in camera d'albergo con te, senza alcuno sforzo da parte della struttura ricettiva, ti chiedono 15€ a notte. I bambini gratis (GIUSTAMENTE, e meno male), i cani a pagamento. Dormono in terra sulla loro cuccia, bevono un po' d'acqua e basta. Non usano corrente elettrica, non usano il bagno, non consumano niente dal frigo bar, ma bisogna pagare come fosse un enorme bagaglio extra.

Questa non la sapevo.
Anni fa quando andavo negli alberghi con la mia gatta non ho mai pagato niente.

Evidentemente sarà legato alla stazza....:rolleyes:

Comunque è vero.... Tenere -come si deve- un animaletto in casa è una cosa da ricchi....

Io ho due micie e tra i sassolini migliori, i croccantini migliori, le scatolette migliori e in mancanza d'altro anche gli stick per i vizietti, mi costano una pazzia... Per non parlare di veterinario 2 volte l'anno, antipulci & c. e tutto questo perché stanno bene. Quando invece cominciano ad avere qualche probelmino, in farmaci è un vero salasso...

Talvolta qualche farmaco per umani va bene anche per loro (nella quantità adeguata...) e allora magari si risparmia qualcosa
 
Ultima modifica:

Vagabonda

Florello Senior
anche fosse legato alla stazza, ma che senso ha? Perchè un cane di 40 kg paga più di un micio di 8? Anzi, un cane a pelo raso, senza sottopelo come il mio "sporca" meno di un gatto che magari fa i bisogni in cassetta e sparpaglia sassolini ovunque. Se poi il micio è a pelo lungo lascia più peli del mio cane. Ma non è un discorso di peli. E' un discorso che ci tocca pagare, sempre, e sempre di più.
 

castelli

Giardinauta Senior
Per quello che riguarda i farmaci ad uso veterinario (tralasciando antipulci, shampoo, etc), questi costano tantissimo.
Si tratta di avere l'accortezza di comperare, se esiste, il farmaco ad uso umano: e' necessario e sufficiente che la composizione e il dosaggio siano identici.
Io per il canile, prendo sempre quelli ad uso umano, che a volte mi e' capitato che costassero esattamente 1/3 di quelli ad uso veterinario.
Fintanto che si compreranno quelli ad uso veterinario, le signore case farmaceutiche terranno sempre i prezzi alti.
Quindi un invito a tutti: cercate i farmaci ad uso umano!
 

paolaas

Guru Giardinauta
Per quello che riguarda i farmaci ad uso veterinario (tralasciando antipulci, shampoo, etc), questi costano tantissimo.
Si tratta di avere l'accortezza di comperare, se esiste, il farmaco ad uso umano: e' necessario e sufficiente che la composizione e il dosaggio siano identici.
Io per il canile, prendo sempre quelli ad uso umano, che a volte mi e' capitato che costassero esattamente 1/3 di quelli ad uso veterinario.
Fintanto che si compreranno quelli ad uso veterinario, le signore case farmaceutiche terranno sempre i prezzi alti.
Quindi un invito a tutti: cercate i farmaci ad uso umano!
Sono d'accordo, per i cani grandi sarebbe perfetto. Inoltre essendo la dose per umani più grande e dovendole dividere credo si possa risparmiare ulteriormente.

Purtroppo per un gatto è meno facile, le mie micie pesano sui 4-5 kg, una pastiglia fatta per umano sarebbe da dividere in minimo 10 pezzi, non è facile...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Sono d'accordo, per i cani grandi sarebbe perfetto. Inoltre essendo la dose per umani più grande e dovendole dividere credo si possa risparmiare ulteriormente.

Purtroppo per un gatto è meno facile, le mie micie pesano sui 4-5 kg, una pastiglia fatta per umano sarebbe da dividere in minimo 10 pezzi, non è facile...

Dipende, per i micini Bassado 1/8 e per adulti mezza compressa e poi vanno bene antibiotici per uso umano pediatrico tipo Josalide nipio sciroppo o il Clavucin, costano pochissimo.
 

Leyla

Aspirante Giardinauta
spese folli.....
comunque e quasi sempre possibile usare i generici umani....sono fortunata ed ho una veterinaria "collaborativa"..
per i gatti mi dava i dosaggi pediatrici
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Per legge i veterinari non potrebbero scrivere farmaci per uso umano, al massimo li consigliano e se la farmacia te li da senza problemi è tutto risolto. Tanti utenti di un forum micioso comprano qui http://www.zooplus.de/ dicono che si risparmia molto.
 

Vagabonda

Florello Senior
Per legge i veterinari non potrebbero scrivere farmaci per uso umano, al massimo li consigliano e se la farmacia te li da senza problemi è tutto risolto. Tanti utenti di un forum micioso comprano qui http://www.zooplus.de/ dicono che si risparmia molto.

qui io ho questo problema. Se il mio cane è ammalato e deve prendere una medicina, se esiste la costosissima veterinaria, bene, altrimenti si va su quella umana che comunque costa sempre una cifra altissima, non potendola avere con la ricetta a nome mio.
Piera ma come fanno ad ordinare al sito tedesco? Io non conosco una parola..............
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
qui io ho questo problema. Se il mio cane è ammalato e deve prendere una medicina, se esiste la costosissima veterinaria, bene, altrimenti si va su quella umana che comunque costa sempre una cifra altissima, non potendola avere con la ricetta a nome mio.
Piera ma come fanno ad ordinare al sito tedesco? Io non conosco una parola..............

Si Bruna ma per certi farmaci umani che vanno bene per gli animali ci sono i generici, tipo l'antibiotico Rocefin troviamo il generico Ceporex. Tutti gli antibiotici per uso veterinario hanno un corrispettivo per uso umano solo il Baytrill è per uso esclusivamente veterinario.
 

castelli

Giardinauta Senior
Per legge i veterinari non potrebbero scrivere farmaci per uso umano.

Va bene, non so se la legge e' questa.
Comunque con la prescrizione veterinaria si puo' comunque chiedere al farmacista, se esiste lo stesso farmaco ad uso umano e se di quello ad uso umano esiste il generico.
Purtroppo molte persone sono riluttanti a prendere l'equivalente: mi diceva un farmacista, che e' sufficiente vedere la scatola diversa, che non lo vogliono.
Continuando a comperare i farmaci veterinari e quelli ad uso umano non generici, facciamo solo il gioco delle case farmaceutiche, che speculano sulla salute degli altri, ovvero guadagnano sulle malattie altrui. Le case farmaceutiche ci vogliono tutti vivi e malati, e su questo si ingrassano.
Quando la gente iniziera' a comperare il farmaco equivalente, si decideranno ad abbassare il prezzo di quello originale, altrimenti non lo venderebbero piu'!
 

ik1npn

Aspirante Giardinauta
Vedi l'allegato 29396 Vedi l'allegato 29397 Salve,
leggendo i Vostri interventi mi par di capire che esiste un sito tedesco per medicinali veterinari; se è così mi piacerebbe, possibilmente, saperne di più.
Poi, a detta degli esperti (sappiamo quali) i vermi intestinali i mici se li procurano non solo leccandosi il pelo, ma anche superfici infette oppure ingerendo erba: per quelli che trascorrono buona parte della giornata all'esterno.
Non avevo menzionato le vaccinazioni, ma - essendo queste praticate dal Veterinario - che ti timbra il libretto, è scontato il costo del professionista.
Piuttosto sono rimasto sorpreso dai sovraprezzi chiesti dalle strutture alberghiere: stavo programmando una puntata a Verona per assistere a rappresentazioni (bellissime) di spettacoli lirici ma se è come dite Voi, e non trovo a chi affidare le mie "belve", faccio che rinunciare sin da subito.
saluti
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Va bene, non so se la legge e' questa.
Comunque con la prescrizione veterinaria si puo' comunque chiedere al farmacista, se esiste lo stesso farmaco ad uso umano e se di quello ad uso umano esiste il generico.
Purtroppo molte persone sono riluttanti a prendere l'equivalente: mi diceva un farmacista, che e' sufficiente vedere la scatola diversa, che non lo vogliono.
Continuando a comperare i farmaci veterinari e quelli ad uso umano non generici, facciamo solo il gioco delle case farmaceutiche, che speculano sulla salute degli altri, ovvero guadagnano sulle malattie altrui. Le case farmaceutiche ci vogliono tutti vivi e malati, e su questo si ingrassano.
Quando la gente iniziera' a comperare il farmaco equivalente, si decideranno ad abbassare il prezzo di quello originale, altrimenti non lo venderebbero piu'!

La legge è questa ne sono certissima e non è come dici tu, un farmacista si ti può consigliare un farmaco alternativo ad uso umano ma se è un farmacista rigido per un antibiotico ad uso umano occorre la ricetta a meno che non è farmaco da banco.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Vedi l'allegato 29396 Vedi l'allegato 29397 Salve,
leggendo i Vostri interventi mi par di capire che esiste un sito tedesco per medicinali veterinari; se è così mi piacerebbe, possibilmente, saperne di più.
Poi, a detta degli esperti (sappiamo quali) i vermi intestinali i mici se li procurano non solo leccandosi il pelo, ma anche superfici infette oppure ingerendo erba: per quelli che trascorrono buona parte della giornata all'esterno.
Non avevo menzionato le vaccinazioni, ma - essendo queste praticate dal Veterinario - che ti timbra il libretto, è scontato il costo del professionista.
Piuttosto sono rimasto sorpreso dai sovraprezzi chiesti dalle strutture alberghiere: stavo programmando una puntata a Verona per assistere a rappresentazioni (bellissime) di spettacoli lirici ma se è come dite Voi, e non trovo a chi affidare le mie "belve", faccio che rinunciare sin da subito.


saluti


Sul sito tedesco non si trovano farmaci ma cibo, antiparassitari ed altro per gli animali, www.zooplus.de
 

castelli

Giardinauta Senior
... ma se è un farmacista rigido per un antibiotico ad uso umano occorre la ricetta a meno che non è farmaco da banco...

La farmacia dove compero i farmaci per me e per il canile, mi da qualunque cosa, anche antibiotici, facendomi pure lo sconto.
Non mi ha mai fatto storie, quando ho chiesto il farmaco equivalente che costasse meno.
Poi, ovviamente, dipende dal farmacista.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
La farmacia dove compero i farmaci per me e per il canile, mi da qualunque cosa, anche antibiotici, facendomi pure lo sconto.
Non mi ha mai fatto storie, quando ho chiesto il farmaco equivalente che costasse meno.
Poi, ovviamente, dipende dal farmacista.

Anche la mia non mi ha mai fatto storie, l'unico farmaco dove pretendeva la ricetta era il Gardenale, lei mi diceva che era un farmaco particolare e se arrivava un controllo passava i guai. Pensa che per prendere questo farmaco(barbiturico) dovevo andare dal vet, mettere 10 euro di benzina per spendere poi 3,50, questo il costo del farmaco.
 

Vagabonda

Florello Senior
[A
Piuttosto sono rimasto sorpreso dai sovraprezzi chiesti dalle strutture alberghiere: stavo programmando una puntata a Verona per assistere a rappresentazioni (bellissime) di spettacoli lirici ma se è come dite Voi, e non trovo a chi affidare le mie "belve", faccio che rinunciare sin da subito.
saluti

vai su www.dogwelcome.it trovi un sacco di strutture. Hanno messo un limite di 5€ per notte sulle strutture, quindi trovi solo strutture che ospitano gratis o al massimo quell'importo. Magari per i gatti comunque non chiedono niente.

Io mi domando come sia possibile che i canili debbano pagarsi le medicine. E' scandaloso.
 

seya

Master Florello
la milou è venuta con me in ferie due anni fa al mare, non ho pagato nulla in più per lei.
ma la signora aveva paura dei gatti e non voleva pulirmi la camera....alchè hanno chiamato una sostituta.
per fortuna fin'ora non è stata mai male la gatta, ho comprato farmaci solo quando è stata sterilizzata, mizze che prezzi, confermo.
 
Alto