Buongiorno a tutti, rieccomi in questo forum dopo qualche mese di assenza!
Ho principalmente due problemi:
1) la gaura
2) il completamento del giardino (EDIT: apro un altro thread su questo)
Inizio con la gaura. L'anno scorso l'ho spostata dalla fioriera dove faceva troppa confusione ed era bruttissima in inverno, e ho deciso di fare una bordura lungo il marciapiede (in un punto molto soleggiato, dove l'erba muore sempre). Purtroppo però il problema non si è risolto, anzi è peggiorato, perchè tra gatti e vento/pioggia, la maggior parte del tempo è stata inguardabile!
Ho dovuto utilizzare numerosi sostegni e sinceramente sono bruttissimi, così come la forma a pagliaio che è costretta ad assumere quando la lego... cosa posso fare?
Ho pensato a due soluzioni:
A) aggiungere altre piante che la "sostengano", ma quali?
B) eliminarla completamente e fare la bordura con altre piante che stiano bene al sole e con poca acqua... ma quali?
k07:
Vi allego la pianta del giardino:
e la foto della bordura di gaura:
Grazie!!
Ho principalmente due problemi:
1) la gaura
2) il completamento del giardino (EDIT: apro un altro thread su questo)
Inizio con la gaura. L'anno scorso l'ho spostata dalla fioriera dove faceva troppa confusione ed era bruttissima in inverno, e ho deciso di fare una bordura lungo il marciapiede (in un punto molto soleggiato, dove l'erba muore sempre). Purtroppo però il problema non si è risolto, anzi è peggiorato, perchè tra gatti e vento/pioggia, la maggior parte del tempo è stata inguardabile!
Ho dovuto utilizzare numerosi sostegni e sinceramente sono bruttissimi, così come la forma a pagliaio che è costretta ad assumere quando la lego... cosa posso fare?
Ho pensato a due soluzioni:
A) aggiungere altre piante che la "sostengano", ma quali?
B) eliminarla completamente e fare la bordura con altre piante che stiano bene al sole e con poca acqua... ma quali?
Vi allego la pianta del giardino:

e la foto della bordura di gaura:

Grazie!!
Ultima modifica: