• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problemino

francesco89

Aspirante Giardinauta
salve a tutti... :D tempo fà nel momento della semina ho comprato due bulbi di tulipano e uno crinum macowanii li ho messi in due vasi separati... non molto gradi ( e nemmeno piccoli) essendo che erano pochi... comunque a già quasi un mesetto che sono usciti fuori e sembrano ben attecchiti... però come mia abitudine... alzo i vasi per vedere giù le radici se per caso sono uscite fuori... e purtroppo.... le ho trovate fuori... anche se non mi aspettavo questo... adesso non sò cosa fare come comportarmi... li devo spiantare per una buona riuscita in primavera??? perchè mi dispiacerebbe molto se succede il contrario...:cry: ho deciso di postarvi per essere più chiaro... per prima i tulipani... 24012012276.jpg 24012012277.jpg 24012012278.jpg
e questo è l'unico bulbo in questo vaso di crinum macowanii..
24012012281.jpg 24012012279.jpg
grazie mille a tutti in anticipo :D
 

pittychan

Aspirante Giardinauta
Per quanto riguarda i tulipani, secondo me li hai piantati troppo in fondo, in fin dei conti sembra che metà vaso sia vuoto di terra, per l'altra pianta non saprei, secondo me ti conviene lasciarli ormai cosi di solito i bulbi non è che fanno chissà quali radici profonde, quindi penso che più di tanto non andranno...
 

francesco89

Aspirante Giardinauta
ciao... si? circa un dito... al massimo un dito e mezzo... si in effetti lo è :D lascio tutto come si trova allora... grazie
 
Alto