• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi di tulipani

Elenaanna1980

Aspirante Giardinauta
Ciao,

volevo sapere se va bene adesso tirare fuori i bulbi di tulipano per poi ripiantarli in autunno. :confuso:
Vorrei tirarli fuori,anche se un pò tardi (ma purtroppo solo ora ho tempo) perchè l'anno scorso che non li ho tirati su, non hanno fiorito per niente questa primavera.

Fatemi sapere, che al massimo evito questo lavoraccio.

grazie e ciao :Saluto:

Elena
 

Elenaanna1980

Aspirante Giardinauta
Grazie Helene,
procedo ora ... c'è pure l'ombra ... l'unico problema è ricordarsi dove erano nell'aiuola!!

Ciao Ciao
 

paolaas

Guru Giardinauta
Come periodo va senz'altro bene però è strano che non abbiano fiorito, io sono 3 anni che li lascio giù e non ho problemi. Oltretutto ho anche una terra argillosa che trattiene parecchia acqua quando piove e campano bene nonostante tutto...

Comincia a tirarne su uno e vedi se è bello o meno, se non ha fiorito temo che non troverai molto, sotto....
 

Elenaanna1980

Aspirante Giardinauta
x Paola

Ciao Paola,

non me lo so spiegare neanche io, hanno fatto solo foglie e niente fiori, quindi i bulbi comunque ci sono.

Io comunque ci provo, per ora la mia breve ricerca ha dato poco frutto ... ne ho trovati solo 2 e sembrano in ottimo stato, non sono marci.

grazie e ciao:cool2:

elena
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Strano...
Tiralil fuori. Il prossimo anno, sperando che fioriscano, dopo la fioritura dai un buon concime liquido ricco in azoto e potassio. Aiuta i bulbi rifare le "scorte" per l'anno dopo!
 
Alto