• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemino della sera

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Il mio clalcolo è riferito solo al consumo della luce, ovviamente se poi ci sono ventilatori di una certa potenza o riscaldatori bisognerebbe rifare il calcolo aggiungendo anche questi.

X Zeug, so che questo non ti consola ma anche le mie bollette sono di 180 190 euro e purtroppo senza serretta :(

D'altra parte se calcoliamo il costo del kW al prezzo che pago io come non residente quasi 25 cent al massimo con quelle potenze si arriva a 8,64 tasse comprese.
Se è economico o no non saprei l'economicità dipende sempre dalla tasca che deve togliere i soldini.

In questi casi io mi metto davanti allo specchio e mi dico:
"Tu non fai vita mondana, anzi per dirla tutta non fai un emerito tubo, quindi almeno questo sfizio puoi concedertelo, altrimenti fai prima a farti chiudere sin da ora in 6 pannelli di abete e la chiudi qui la storia". :D

In genere dopo un discorso del genere mi decido a fare le cose :lol:
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
In questi casi io mi metto davanti allo specchio e mi dico:
"Tu non fai vita mondana, anzi per dirla tutta non fai un emerito tubo, quindi almeno questo sfizio puoi concedertelo, altrimenti fai prima a farti chiudere sin da ora in 6 pannelli di abete e la chiudi qui la storia". :D

In genere dopo un discorso del genere mi decido a fare le cose :lol:

Mare, hai visto che l'ottimismo funziona??

In fondo non ho vizi, oltre alle orchi naturalmente.
Non fumo, sono astemia, non mi drogo (anche se non sembra :D).

Dovrò lottare un po' con mio padre, che essendo di vecchio stampo odia gli spechi a prescindere, e per lui le orchi sono uno.. sp.. spr... io non riesco neanche a dirlo!:love:

Chi la dura la vince!!!!
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Lolò potresti convincere tua padre dicendo che le orchi sono un antidepressivo, potresti anche non coltivarle, ma poi se vai in depressione bisognerà pagare un sacco di dottori che costano più delle orchi e che non sempre riescono a trovare la cura giusta :lol:
 

zeug49

Florello Senior
Il mio clalcolo è riferito solo al consumo della luce, ovviamente se poi ci sono ventilatori di una certa potenza o riscaldatori bisognerebbe rifare il calcolo aggiungendo anche questi.

X Zeug, so che questo non ti consola ma anche le mie bollette sono di 180 190 euro e purtroppo senza serretta :(

D'altra parte se calcoliamo il costo del kW al prezzo che pago io come non residente quasi 25 cent al massimo con quelle potenze si arriva a 8,64 tasse comprese.
Se è economico o no non saprei l'economicità dipende sempre dalla tasca che deve togliere i soldini.

In questi casi io mi metto davanti allo specchio e mi dico:
"Tu non fai vita mondana, anzi per dirla tutta non fai un emerito tubo, quindi almeno questo sfizio puoi concedertelo, altrimenti fai prima a farti chiudere sin da ora in 6 pannelli di abete e la chiudi qui la storia". :D

In genere dopo un discorso del genere mi decido a fare le cose :lol:

Allora Mare posso consolarmi un po' ???? :eek::cry::fifone2:
zeug
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Lolò potresti convincere tua padre dicendo che le orchi sono un antidepressivo, potresti anche non coltivarle, ma poi se vai in depressione bisognerà pagare un sacco di dottori che costano più delle orchi e che non sempre riescono a trovare la cura giusta :lol:


:lol::lol::lol: Ma certo, posso sempre buttarla sul tragico!
Ma proprio nessuno sarebbe disposto ad adottarmi? Non sporco, non russo, e se necessario faccio i bisogni nella cassettina.:crazy:
Non sono adorabile?:ciglione:

Sai che faccio, io intanto comincio i lavori per la struttura, anzi per modificare la struttura (perchè l'ho già rimediata) e poi una volta finito il tutto sarà con le spalle al muro...
Che perfida che sono...ih ih ih -:-
 

eriqa

Florello
Garzie Lolo questa discussione interessa anche a me e soprattutto grazie a mare che ha fatto il conteggio... visto che anche io vorrei fare la serra con riscaldamento sarebbe molto interessante sapere quanto andrei a spendere...

P.s. io ho anche due acquari...:D:D

:lol::lol::lol: Ma certo, posso sempre buttarla sul tragico!
Ma proprio nessuno sarebbe disposto ad adottarmi? Non sporco, non russo, e se necessario faccio i bisogni nella cassettina.:crazy:
Non sono adorabile?:ciglione:

Sai che faccio, io intanto comincio i lavori per la struttura, anzi per modificare la struttura (perchè l'ho già rimediata) e poi una volta finito il tutto sarà con le spalle al muro...
Che perfida che sono...ih ih ih -:-

Io ti adotterei molto volentieri...:love: tra l'altro mi stai molto simpatica :love: purtroppo anche i miei ropono...
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Io ti adotterei molto volentieri...:love: tra l'altro mi stai molto simpatica :love: purtroppo anche i miei ropono...

Bene, allora se mai avessi bisogno faccio un bel trasloco, io e le mie orchi.:love_4:
Meno male, credevo di dover finire sotto qualche ponte!!! Ma se anche i tuoi rompono allora finisce che sotto i ponti ci finiamo assieme!!:lol::lol::lol:
 
Alto