Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Buongiorno, quest'anno le mie piante di limoni non hanno un bell'aspetto, le foglie sono molto chiare e non c'è nemmeno un fiore o limone anche verde.
Sono coltivate in vaso da 50 cm di diametro
Coltivazione in vaso da 50 cm in terrazzo verso nord ma durante l'inverno chiuse in serra di plastica addossate al muro. Non posso spstarle a sud perché sono troppo pesanti da trasportare giù
In realtà uso Compo granulare per agrumi anche se di solito ne do un po' meno rispetto alla scatola perché ho paura di bruciare la pianta
Ho concimato una settimana fa
Effettivamente sulla scatola c'è scritto ferro 0,3% del totale
Allora dovrei prendere qualcosa con più ferro?
Posso già darglielo? oppure aspetto perché adesso c'è il compo nel vaso
Buonasera, anche il mio limone aveva foglie chiare e ho risolto somministrando del ferro chelato , ho usato S5 radicale , probabilmente si dovrà fare qualche trattamento ma già dal primo si nota un miglioramento.
Vorrei capire se è normale io ho un albero di limoni in vaso, sta facendo parecchi rami e foglie ma di dimensioni enormi rispetto alle altre è solo un fattore estetico ho è un segnale di qualche problema?
Beh direi che non sono preoccupanti, anzi la pianta sembra stare molto meglio!
Sarebbero “problematiche” quelle nate alla base frutto del portainnesto ma in questo caso avrebbero una forma ed una dimensione diversa, nettamente più piccola.