• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone: problemi?

francoises

Giardinauta Senior
buongiorno a tutti!!!
Vorrei un consiglio...ho acquistato una pianta di limone circa un mesetto fa,e sembrava stesse bene.é in un vaso di circo 18 cm di diametro,e aveva a quel tempo un po' di fiori e un limone verde su di un ramo.
Bene a distanza di un mese circa è rimasta sempre uguale!!!!
inoltre gli si stanno accartocciando un po' le foglioline nuove,de presenta qlc macchia gialla su alcune di esse.che devo fare??
premetto che mi piacciono molto i limoni,ma non so niente sulla loro cura e coltivazione
Saluti
 

CARTUNIA

Aspirante Giardinauta
ciao a te,

la pianta di limoni non è molto semplice da gestire almeno fino a quando non decolla, potrebbe avere dei problemi di esposizione, o dei problemi di troppa acqua, ti consigli di lasciarla perdere in un posto abbastanza illuminato, o in pieno sole sarebbe meglio, non dargli troppa acqua e almeno adesso non dargli concimi vari potrebbe avere solo bisogno di capire cosa gli stia succedendo, sono un po dure da ambientarsi.
 

francoises

Giardinauta Senior
ti ringrazio,
il limone adesso è nel suo vaso in giardino in pieno sole.
volevo concimarlo,ma allora meglio lasciar perdere.
spuntare le foglioline secche??
Saluti
 

CARTUNIA

Aspirante Giardinauta
si, insomma fagli un po di manutenzione ordinaria, quando la terra si asciuga completamente dagli dell'acqua, assicurati che esca quella in eccesso,

e vedi un po cosa succede, se non ha problemi di malattie varie dobrebbe riprendersi
 
Alto