• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemi photinia

michijoy22

Aspirante Giardinauta
Ho problemi su 2 photinie, presenti nella mia siepe da 11 anni (la 1a foto 1 e 2, la 2a foto 3 e 4). Esposizione in pieno sole, concimazione tutti gli anni a fine inverno con un 20-10-10 (che uso anche x il prato), potatura a inizio primavera e fine estate, . Ormai molto spessa (circa 1,3-1,4m), un po' vuota all'interno, ma ben folta all'esterno. Da sempre qualche problema di clorosi (ma non sulle 2 piante incriminate), causa probabilm.un po' di ristagno, aggiunto chelati, migliora sempre nel corso della stagione. Quest'anno ho ridotto sensibilmente l'innaffiatura goccia-goccia. Problemi sulle 2 (piante non adiacenti): la 1a già dallo scorso anno presentava meno foglie delle altre ed ha iniziato a fiorire a metà inverno (!); ora, come spero si veda, tutte le foglie vecchie sono arrossite e sono poi cadute quasi completamente, con molti rami secchi all'interno. La 2a non ha quasi prodotto nuove foglie, le vecchie stanno seccando senza arrossire. Scusate la qualità delle immagini.... Sono preoccupato, datemi qualche suggerimento, grazie. Photinia 1.jpg Photinia 2.jpg Photinia 3.jpg Photinia 4.jpg

Alto