• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problemi paciera

Aranar

Aspirante Giardinauta
ormai da circa un'anno la mia pachira ha le foglie che ingialliscono e poi cadono, ma la pianta sembra in salute perché continua a fare rami/foglie nuove. Ho provato con il solfato ferroso ma nulla da fare. Come debbo fare?
 

Allegati

  • pachira.jpg
    pachira.jpg
    315,2 KB · Visite: 4

Aranar

Aspirante Giardinauta
Già rinvasato, il ferro l’ho dato il mese scorso ma non ci sono stati cambiamenti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Anna pallina

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, sono nuova del forum e non vorrei aver postato nel thread sbagliato, in caso scusatemi. Vi invio la foto della mia pachira che ha iniziato ad avere macchie marroni come lesioni sulle foglie più basse. Quattro foglie sono poi ingiallite e sono cadute. La pachira è davanti a una finestra, esposta però a nord e quindi non arrivano raggi diretti del sole. Troppa/poca acqua? Aggiungo che è vicina a una Medinilla magnifica. Grazie a tutti in anticipo, Anna
 

Allegati

  • 06D67810-4EBB-4FDE-926C-F49E1E433F93.jpeg
    06D67810-4EBB-4FDE-926C-F49E1E433F93.jpeg
    548,9 KB · Visite: 2
Alto