• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemi limone

billgates13

Giardinauta Senior
puoi travasarlo tranquillamente adesso se vuoi e quelle foglie hanno solo carenze nutrizionali non ci sono animali od altro.
se poi metti una foto intera forse è meglio e ci si rende conto meglio della situazione.
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
a parte possibili carenze idriche non sembra avere grossi problemi, usa periodicamente un buon concime.
 

Nonno

Aspirante Giardinauta
Ciao
Si. Due anni fa ha fatto 84 limoni ed era alto sui 2 metri. Però nonostante la protezione con tessuto non tessuto come sempre fatto, il gelo ha stroncato i rami alti ed ho dovuto tagliare tutto a 40 cm. Ora ha gettato bene, solo alcune foglie sono come si vedono nelle foto e perciò sono preoccupato.
Grazie per qualsiasi consiglio.
 
Ultima modifica:

billgates13

Giardinauta Senior
Ciao
Si. Due anni fa ha fatto 84 limoni ed era alto sui 2 metri. Però nonostante la protezione con tessuto non tessuto come sempre fatto, il gelo ha stroncato i rami alti ed ho dovuto tagliare tutto a 40 cm. Ora ha gettato bene, solo alcune foglie sono come si vedono nelle foto e perciò sono preoccupato.
Grazie per qualsiasi consiglio.

ti ho fatto quella domanda perché per me quello è selvatico e devi innestarlo di nuovo.
 

Nonno

Aspirante Giardinauta
Salve
Ma i nuovi getti sono partiti da almeno 20 cm sopra il punto di innesto. Può inselvatichire davvero? Sei sicuro che le foglie che necrotizzano sono indice di selvatico?
Scusa per i miei dubbi, ma mi sembra strano. Comunque se mi puoi confermare sarà meglio che compero uno nuovo.
Grazie
 
Alto